Stavolta mi tocca darti ragione. BMW sta facendo prodotti e linee per il mercato cinese, con il risultato di produrre una quota credente di elettrodomestici inguardabili e che fanno pure abbastanza pena su strada.Premetto che non c'è lo con i tedeschi....., nemmeno con le loro creature alcune molto belle , vedi certi modelli Porsche , Mercedes ecc.
Mentre per quanto riguarda alcune novità BMW..., rimango piuttosto perplesso .., voi che ne pensate !?
La prima X3 era piuttosto ben riuscita come linee, come pure la prima X5.i suv ancora nessuno è mai riuscito a farli sembrare meno brutti per le forme sgraziate che hanno di natura.
Soprattutto quello tedesco, ma possono permettersi di vivere di rendita.Credo che il design dell'automobile stia attraversando un periodo di mancanza di creatività, quasi di stallo.
Premetto che non c'è lo con i tedeschi....., nemmeno con le loro creature alcune molto belle , vedi certi modelli Porsche , Mercedes ecc.
Mentre per quanto riguarda alcune novità BMW..., rimango piuttosto perplesso .., voi che ne pensate !?
![]()
![]()
![]()
![]()
Più che commentare la Bww Suv della foto, davvero orrenda (imho), vorrei fare un discorso generale.
Credo che il design dell'automobile stia attraversando un periodo di mancanza di creatività, quasi di stallo.
L'evoluzione del disegno è molto meno veloce che in passato e in certi casi si assiste ad una vera e propria involuzione.
Sicuramente una delle ragioni risiede nella moda dei Suv, vetture che, avendo appunto caratteristiche soprattutto di "utilità", raramente sono davvero "belle" a vedersi. Se devo citarne 2 carine dico Jaguar F-Pace e Alfa Stelvio. Probabilmente ciò ha distolto i "centri stile" dall'obiettivo di modernizzare le linee. Ricordo che tempo fa si vedevano, nelle concept, carrozzerie sempre più affusolate, aerodinamiche. L'obiettivo primario era il "CX", che doveva essere sempre migliore, anche per ridurre i consumi.
Ora invece gli obiettivi principali si sono focalizzati su altre connotazioni: utilità, spazio, versatilità, ergonomia, tecnologia.
Tutto ciò ha portato anche a una forte contrazione delle "sportive", delle coupè e delle cabrio, le vetture che una volta facevano sognare noi ragazzi della seconda metà del XX secolo (ma anche della fine).......
PS: l'"altra" Bmw citata mi piace.
Condivido totalmente le perplessità relativamente a BMW.
Probabilmente, di fronte ad Audi che, imboccando la strada di una maggiore 'emozionalità' delle linee, ha iniziato a fare propri elementi di design che non le appartenevano (vedi aumentata lunghezza del muso sulla lunghezza totale, per A5 e Q5), le classiche proporzioni della casa dell'elica non sono più considerate sufficienti a caratterizzare l'immagine di marca.
Quindi si sono sentiti obbligati a rilanciare sul piano del dinamismo e del 'carattere' (mai parola fu più abusata), purtroppo per loro un po' alla membro di segugio.
Più di tutto mi lascia basito questa necessità di distorcere in tutti i modi il 'doppio rene'.
Se dovessi scommettere i miei 2 cents, alla lunga questa tendenza si rivelerà controproducente e torneranno a un doppio rene più omogeneo tra i vari modelli e simile a quello cui eravamo abituati fino a l'altro ieri.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa