basta chiedere alle varie nazioni cosa chiedono per aprire un'industria e quali incentivi propongono per capire il motivo di tutto questo decentramento...parliamo di Fiat e non ci accorgiamo che già da tempo la maggior parte delle aziende italiane ha spostato la produzione fuori. Il problema non è Marchionne ma governo e conf'industria che devono far rientrare queste aziende in Italia incendivandole a produrre in loco,Marchionne sta mettendo in evidenza questo,sta passando l'evidenziatore giallo su una serie di problemi che affligge tutta l'industria italiana da decenni!!! Voi pensate che questa persona s'è svegliata la mattina e ha detto "un due tre stella la monovolume la faccio in Serbia"? o ha fatto un'altro tipo di ragionamento? Cioè...in serbia ho accordi con la Zastava a cui ho venduto la licenza della Punto Classic,la manodopera mi costa meno e lavorano bene,il governo serbo mi propone degli incentivi sulla produzione e in base al numero di operai che assumo,li gli operai lavorano di più,meglio e fanno meno scioperi (perchè si parla di Fiat una settimana si e un'altra sempre e sempre causa scioperi? chi le fa ste macchine? e con quale voglia?). Marchionne sta dicendo al governo italiano e agli operai che chi vuole lavorare lavora,chi non ha voglia sta a casa anzichè fare danni!!! Sta dicendo "io voglio far crescere un'azienda e me ne vado da chi mi aiuta di più".ilSagittario ha scritto:Ma siamo all'asilo?
Vi divertite tanto con questo giochino scemo???
Si sta avviando lo smantellamento dell'industria automobilistica italiana e con cosa ci consoliamo? Con la 207 fatta in Slovacchia?
MA CHI CAZZO SE NE FOTTE !!!!!!!!
Comunque la Golf (vettura che non vende nulla vero?) dova la fanno? E la Passat, le varie Audi A...., la Focus, l'Astra, la Zafira, la serie 3, 5, 7, le varie MB, la Laguna, Clio, Megane, C3, C4, C5, Ds3, 308, 407, 5008........
E la Fiat al netto di Termini Imerese e tra un po' di Mirafiori che cosa produrrà in Italia?