skamorza ha scritto:guarda che non sono gli idioti a chiedere i dossi. sono i cittadini a chiederli a causa di pochi idioti. è ben diverso.stratoszero ha scritto:skamorza ha scritto:la salvaguardia del pedone è assolutamente secondaria.
avendo a che fare con persone che occupano posti di rilievo in comune ti garantisco che loro stessi se potessero eviterebbero di prendere certe decisioni. lo dimostra il fatto che piazzano il limite di 30 orari ma MAI si sognerebbero di rispettarlo, e non perchè siano dei criminali, ma perchè non ha alcun senso. se su quella strada trovassero un gregge di pecore passerebbero a passo d'uomo senza che ci sia un cartello a dire loro di procedere a quella velocità, così come se incontrassero una scolaresca in gita pedonale farebero altrettanto. perchè qualsiasi persona dotata di buon senso farebbe così.
ma avendo alcuni cittadini che tutti i santi giorni si presentano in comune lamentandosi di non fare nulla per rallentare le auto (che per inciso sono magari una o due auto occasionalmente di passaggio, guidate da idioti) allora adottano la soluzione più semplice: mettono un cartello con il limite 30 orari ed un paio di dossi rallentatori. se li mettessero a norma di legge però anzichè rallentare servirebbero da "parco giochi" perchè i due idioti sopra accelererebbero passando su di essi, dunque mettono dossi "fermatori" più che rallentatori.
il problema a monte è dunque l'inciviltà di pochi soggetti e gli organi di governo/controllo, mostrando tutti i loro limiti non riuscendo ad educare e/o fermare costoro, finiscono per creare disagio a tutti gli altri. se questi si coalizzassero tra loro insistendo affinchè chi di dovere colpisca giustamente solo i colpevoli tutto sarebbe risolto in poco tempo. invece per un oscuro motivo plaudono chi crea loro ingiusto disagio. boh!
Sono basito.
Allora, se gli idioti di cui sopra chiedessero con la stessa insistenza agli amministratori comunali di tua conoscenza di elargire loro 10mila euro al mese, quelli li accontenterebbero, solo per toglierseli di torno???
:shock: :shock: :shock:
Mi correggo: se gli stessi cittadini (intelligentissimi, per carità!), che tutti i santi giorni si presentano in comune lamentandosi di non fare nulla per rallentare le auto, chiedessero con la stessa insistenza agli amministratori comunali di tua conoscenza di elargire loro 10mila euro al mese, quelli li accontenterebbero, solo per toglierseli di torno???