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Dopo tanti anni fermato dai carabinieri

Penso che abbia il carburatore,o almeno lo vedo smanettare spesso per regolare qualcosa.
Se l'avesse modificata di proposito per farla diventare più rumorosa e fare più scena non mi sorprenderei comunque...
 
Io ho preso la A2 nel 2005, ho iniziato con una Suzuki Marauder 250 tenuta un paio d'anni, poi ho avuto un Suzuki Bandit 650 per 14 anni e adesso da un paio d'anni ho una Guzzi V9 Bobber.
Quello che dici è vero, ricordo distintamente i pazzi con le supersportive che andavano su e giù per i passi alpini (io sono di Torino e ho le Alpi a un tiro di schioppo), ma io seppure ventenne non ho mai corso, la mia indole è viaggiatrice, macinatrice di km. Per il ponte del 25 aprile ho percorso 2.200km in quattro giorni con tre amici.

Idem, mi sono fatto tutto l'iter dal cinquantino, 125, 350..... all'epoca vigeva il limite dei 21 anni per le over 350....poi ho preso un Dominator, una Suzuki GSX750 alla quale ho affiancato una Honda XL 200 e una CX650E.... nel 2009 presi una BMW F800 ST che vendetti nel 2021 per..... ehm..... un SH350.... ma non ho resistito e mi sono preso, a marzo, una Versys 650.
Nel box ho ancora la Suzuki e in montagna l'XL 200.
Brevi parentesi con un SWM 320 da Trial e la BMW R1100RS che ereditai da mio padre.

Sono anche io un turista, complimenti per il giretto del 25 Aprile, e non ho nessuna velleità "pistaiola".
 
Vabbè ma qui è questione di maleducazione, io sulla mia tengo i silenziatori e non mi metto a sgasare che è solo uno spreco di benzina giacchè le moto, come le auto, vanno fatte scaldare guidandole piano i primi km. Giusto il tempo di infilarmi casco e guanti e chiudere il garage.

Il massimo sono quelli che sgasano col TMax..... ma che ti sgasi che manco c'hai le marce ma vai di variatore.... però, per loro, penso sia un modo di esser fighi....
 
A me piacciono e devo dire che su strada gli harleysti mi sembrano anche piuttosto disciplinati.

Si, loro fanno solo casotto, ma vanno generalmente piano..... anche per farsi "ammirare".

Sono quelli con moto decisamente più spinte che ti fanno quei sorpassi stile top gun facendoti perdere l'udito.

Gli "intutati" non piacciono neanche a me, li trovi sui passi che pensano di essere in pista e ti infilano in ogni modo.... non gliene frega nulla del panorama, a loro interessa solo "chiudere" tutta la gomma posteriore e far vedere a chi infilano quanto sono bravi.
Fortunatamente, negli ultimi anni, la moda delle ipersportive è passata, e , vuoi anche per selezione naturale o invecchiamento di quelli da ginocchio a terra, se ne vedono molti meno in giro.
 
Ma andando anche oltre i motociclisti, ma quelli che aprono il cofano ed iniziano a dare di gas e sentono il motore? Io mi faccio certe risate a vederli e mi chiedo sempre che cavolo si sentono
 
Ma quando mai li fermano?
Ripeto a me se si rendono conto che le loro moto sono parecchio rumorose e cercano di fare il possibile per ridurre il disturbo per gli altri va già bene.

C'è una filosofia tra gli harleysti.....

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Ovvero, se mi senti arrivare sai che ci sono.
Poi ci sono altri utenti delle due, e quattro ruote, che l'hanno fatta loro per altri motivi.
Gli scarichi, che fanno casino, sono quasi tutti omologati.... mio fratello montava un Kit Screamin Eagle sulla sua Buell, motore Harley, ed era tutto omologato malgrado fosse aperto.... idem sulla 883 prima della Buell.

Ma la filosofia Harley è difficile da capire, o ci nasci o non la capirai mai..... io non l'ho mai capita, esempio.... ma comprendo cosa possa portare a dare voce al V-Twin di Milwaukee e alle innumerevoli imitazioni giapponesi e non.
 
Ma andando anche oltre i motociclisti, ma quelli che aprono il cofano ed iniziano a dare di gas e sentono il motore? Io mi faccio certe risate a vederli e mi chiedo sempre che cavolo si sentono

Come quel giornalista che diceva di essere in elicottero e invece era appoggiato al motore diesel del fiorino della troupe, col cofano aperto?

Erano gli anni 80 se non ricordo male....
 
Io da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.
Mi astengo sui T Max dotati di Akrapovic. Il rumore che ne esce, da moscone intrappolato nelle tende della cucina, è qualcosa di indegno.
 
Gli "intutati" non piacciono neanche a me, li trovi sui passi che pensano di essere in pista e ti infilano in ogni modo.... non gliene frega nulla del panorama, a loro interessa solo "chiudere" tutta la gomma posteriore e far vedere a chi infilano quanto sono bravi.
Fortunatamente, negli ultimi anni, la moda delle ipersportive è passata, e , vuoi anche per selezione naturale o invecchiamento di quelli da ginocchio a terra, se ne vedono molti meno in giro.

A me basterebbe avere un piccolo preavviso.
A volte non fai in tempo a vederli arrivare nello specchietto che il timpano è già partito.
Una delle ultime volte avevo il finestrino abbassato e ho fatto appena in tempo a coprirmi l'orecchio con la mano.
Che bisogno ci sarà poi di passare a 40 cm dalla fiancata dell'auto che sorpassano,con tutta la strada libera.

Ma la filosofia Harley è difficile da capire, o ci nasci o non la capirai mai..... io non l'ho mai capita, esempio.... ma comprendo cosa possa portare a dare voce al V-Twin di Milwaukee e alle innumerevoli imitazioni giapponesi e non.

A me la filosofia sta benissimo.
Mi basta che il sermone filosofico non me lo facciano proprio sotto le finestre di casa...
 
Io da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.
Mi astengo sui T Max dotati di Akrapovic. Il rumore che ne esce, da moscone intrappolato nelle tende della cucina, è qualcosa di indegno.
Il nuovo non plus ultra degli scooteristi di paese con l'akrapovic è lui :D
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Io da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.
Mi astengo sui T Max dotati di Akrapovic. Il rumore che ne esce, da moscone intrappolato nelle tende della cucina, è qualcosa di indegno.

Probabilmente perché, a meno che non incappi nell'agente esperto o competente in tema di due ruote, nell'immaginario comune moltissimi pensano che le Harley, sin dall'origine, facciano tutto quel bordello. In realtà, parlo di quelle nuove o comunque non vecchie come il cucco, completamente originali hanno un rumore decisamente educato e vagamente simile a quello di un maxi-scooter. Fidati.
 
Io da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.

Il discorso, lungi da me difendere gli harleysti sia chiaro, è che i primi fanno casino ma vanno piano, gli altri tirano i loro tri o quadricilindrici, anche qualche bicilindrico, per fare.... sempre baccano.... ma vanno ben oltre i limiti di velocità.
Forse è da qua che nasce la tolleranza nei confronti dei primi vs. i secondi...
 
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