Io ho preso la A2 nel 2005, ho iniziato con una Suzuki Marauder 250 tenuta un paio d'anni, poi ho avuto un Suzuki Bandit 650 per 14 anni e adesso da un paio d'anni ho una Guzzi V9 Bobber.
Quello che dici è vero, ricordo distintamente i pazzi con le supersportive che andavano su e giù per i passi alpini (io sono di Torino e ho le Alpi a un tiro di schioppo), ma io seppure ventenne non ho mai corso, la mia indole è viaggiatrice, macinatrice di km. Per il ponte del 25 aprile ho percorso 2.200km in quattro giorni con tre amici.
Ho detto Harley quella del pistola mio vicino, ma dal rumore mi sembra un monocil. non so se esistono monocil....
Vabbè ma qui è questione di maleducazione, io sulla mia tengo i silenziatori e non mi metto a sgasare che è solo uno spreco di benzina giacchè le moto, come le auto, vanno fatte scaldare guidandole piano i primi km. Giusto il tempo di infilarmi casco e guanti e chiudere il garage.
A me piacciono e devo dire che su strada gli harleysti mi sembrano anche piuttosto disciplinati.
Sono quelli con moto decisamente più spinte che ti fanno quei sorpassi stile top gun facendoti perdere l'udito.
Ma quando mai li fermano?
Ripeto a me se si rendono conto che le loro moto sono parecchio rumorose e cercano di fare il possibile per ridurre il disturbo per gli altri va già bene.
Ma andando anche oltre i motociclisti, ma quelli che aprono il cofano ed iniziano a dare di gas e sentono il motore? Io mi faccio certe risate a vederli e mi chiedo sempre che cavolo si sentono
Gli "intutati" non piacciono neanche a me, li trovi sui passi che pensano di essere in pista e ti infilano in ogni modo.... non gliene frega nulla del panorama, a loro interessa solo "chiudere" tutta la gomma posteriore e far vedere a chi infilano quanto sono bravi.
Fortunatamente, negli ultimi anni, la moda delle ipersportive è passata, e , vuoi anche per selezione naturale o invecchiamento di quelli da ginocchio a terra, se ne vedono molti meno in giro.
Ma la filosofia Harley è difficile da capire, o ci nasci o non la capirai mai..... io non l'ho mai capita, esempio.... ma comprendo cosa possa portare a dare voce al V-Twin di Milwaukee e alle innumerevoli imitazioni giapponesi e non.
Il nuovo non plus ultra degli scooteristi di paese con l'akrapovic è luiIo da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.
Mi astengo sui T Max dotati di Akrapovic. Il rumore che ne esce, da moscone intrappolato nelle tende della cucina, è qualcosa di indegno.
Io da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.
Mi astengo sui T Max dotati di Akrapovic. Il rumore che ne esce, da moscone intrappolato nelle tende della cucina, è qualcosa di indegno.
Il nuovo non plus ultra degli scooteristi di paese con l'akrapovic è lui
![]()
Mi basta che il sermone filosofico non me lo facciano proprio sotto le finestre di casa...
Io da motociclista vedo che gli Harleisti godono di una sorta di "immunità parlamentare", riguardo i decibel che escono dallo scarico. Vedo forze dell'ordine intransigenti sugli scarichi montati sulle moto stradali, ma alle Harley è concesso tutto.
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa