99octane ha scritto:G5 ha scritto:Giust'appunto sto' insegnando in questi giorni ai miei bimbi che la pubblicità non si guarda perché è "brutta", per niente istruttiva e fatta per le persone stupide.
Invece la pubblicita' e' molto utile e istruttiva, se guardata nell'ottica giusta.![]()
-Logan- ha scritto:Senza cuore saremmo solo macchine.
Per me la questione ruota attorno ad un punto ben preciso: il presupposto, che mi sembra decisamente impossibile da contestare, che lo scopo primario della pubblicità sia indurre la gente a fare degli acquisti (magari non programmati e non necessari) e a modificare i propri comportamenti in maniera anche insulsa (per esempio indebitandosi senza valida ragione). Tale scopo viene perseguito ricorrendo a sempre più ossessivi e ineludibili martellamenti di cervello nonché alle più svariate tecniche di "persuasione", sempre più metodiche e scientifiche, non a caso derivanti da attenti e puntuali studi di comunicazione, psicologia ecc.99octane ha scritto:...La pubblicità ha una sua utilità e può anche essere bella. Ce ne sono alcune veramente eccezionali...
giuliogiulio ha scritto:no dai perchè...rappresentano, portandola un po' all'esasperazione il fatto che amore e sofferenza sono 2 sentimenti incredibilmente legati...anche se forse la penso così perchè questo per me da questo punti di vista è un periodo un po' tormentato!!!iCastm ha scritto:ferrets ha scritto:non è un po' esagerata come pretesa? :hunf:
Inoltre hanno ritoccato l'auto: quando la portiera è aperta hanno tolto gli antiestetici tappi neri
E' vero, non me ne ero accorto.
Comunque è quel genere di spot che di primo impatto dici: - Ficata! - poi però ti fermi un attimo e ti chiedi: - Ma che diavolo significa?! -
Per la cronaca: odio Shakespeare e ritengo Romeo e Giulietta gli amanti più stupidi mai concepiti.![]()
.G5 ha scritto:99octane ha scritto:G5 ha scritto:Giust'appunto sto' insegnando in questi giorni ai miei bimbi che la pubblicità non si guarda perché è "brutta", per niente istruttiva e fatta per le persone stupide.
Invece la pubblicita' e' molto utile e istruttiva, se guardata nell'ottica giusta.![]()
Per la verità quando si parla di venditori e affini fatico non poco a trovare l'ottica giusta .... ti invito a vedere cosa non sono le pubblicità mattutine sui giocattoli. Siccome le auto sono giocattoli per adulti non vedo distinzioni di sorta.
Per il resto quando mi propongono un surrogato di cibo come il non plusultra dell'alimentazione ho forti dubbi sulla reale intelligenza dei consumatori.
:mr :thumbup: :thumbup: :thumbup: green:99octane ha scritto:
G5 ha scritto:Black ... svilisci miseramente il contenuto di alcuni interventi con la tua affermazione. Personalmente i rosiconi son quelli che benpensano.
blackblizzard ha scritto:G5 ha scritto:Black ... svilisci miseramente il contenuto di alcuni interventi con la tua affermazione. Personalmente i rosiconi son quelli che benpensano.
poco importa: il livello medio del contenuto di questo forum è tendente allo zero assoluto, la mia affermazione si confonde con tante altre di ignobili origini (senza offesa per coloro reputo decisamente preparati ed obbiettivi).
personalmente il voler a tutti i costi sminuire una vettura internazionalmente riconosciuta come molto valida a parer mio è solo una rosicata allucinante (parlo dei tifosi apertamente schierati con questa e quella marca).
per il resto, datemi pure tutti i monostella che volete, fottesega![]()
![]()
![]()
marimasse ha scritto:Bah, per me parlare di pubblicità bella o gradevole è un po' come parlare di veleno dal buon sapore o di cacca dalla forma accattivante. Potrà anche distinguersi dalle altre, ma sempre cacca rimane.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa