spartacodaitri ha scritto:
suiller ha scritto:
ho votato forse perchè penso che in italia se mai mettessero in piedi delle centrali nucleari farebbero sicuramente degli accrocchi immani, non mi fido delle italiche menti (soprattutto i politici, tutti ignoranti e corrotti)
però non è che abbiamo molta scelta... non saprei sinceramente, il cuore (e il portafogli) dice di SI, ma la ragione mi porta a diffidare tutto ciò che è in gestione al "pubblico" (inteso come stato)
:shock:
guarda che le Centrali le costruiscono i privati ( senza far nomi )
come hanno costruito le varie case dello studente dell' Aquila,
o certi piloni in sabbia marina....
Comunque in Italia il nucleare NON si farà mai.
Intanto devono identificare i siti.
Appena identificato un sito sorge il comitato per il "No alla Centrale di Roccacannuccia" che diventerà uno strumento politico e di visibilità mediatica per chiunque voglia rimestare nel torbido.
Basta vedere come procedono in Piemonte i lavori per la TAV (che sono binari ...)
Figuriamoci adesso, dopo lo spottone nipponico, se sarà mai possibile costruire qualcosa del genere da noi.
Troverei piu' realizzabile convincere Slovenia, Albania e similia a costruirle da loro e a cederci l'energia ...
Un'alternativa potrebbe essere un reattore "navigante" che sfugirebbe (almeno in parte) a queste problematiche ma che creerebbe altre questioni ...