sandro63s ha scritto:Solidarietà? :shock: Ma dai, mica gli è morto il gatto... :XD:Matteo__ ha scritto:Piena solidarietà, ...
Un tagliando effettuato presso la Rete ufficiale ha il suo costo. Se il prezzo da pagare ti pare sproporzionato, ci sono alcune alternative: centri d'assistenza, meccanico sotto casa, il fai da te, non fare il tagliando, comprarsi un risciò...![]()
Era un modo come un altro di dirgli che la penso come lui. Il problema non è quanto ti chiedono ne il fatto che abbiano spese superiori ad un meccanico generico e che quindi ciò si veda direttamente sul conto (sembra non si sia capito, ma mi sembrava chiaro), ma proprio il fatto che non si possa vedere quello che combinano sull'auto. E questa è nel 99% dei casi, solo una scusa per coprire le peggiori nefandezze. Sai quante volte mi sono offerto di firmare una liberatoria per poter entrare in officina e guardare cosa facessero? La risposta è sempre stata no, e poi l'auto stranamente presentava problemi subito dopo i tagliandi, per non parlare delle pasticche che in periodo di garanzia si consumano alla velocità della luce per poi iniziare a durare all'infinito appena si inizi ad andare dal meccanico di fiducia, dei filtri fatturati ma non cambiati, di carter rotti o rimontati in malo modo, di graffi qua e la stranamente comparsi dopo la sosta in service, ma di cui si nega sempre la responsabilità. E questo mi è capitato un po' con tutti i marchi con cui ho avuto a che fare, e son parecchi. Tanto che alla fine ho imparato a farmi la manutenzione da solo, anche in periodo di garanzia. Da quando le mie auto non vedono più i service, toccando ferro, non ho avuto più problemi. Son tre anni che su quattro auto che ci sono in casa non si rompe nulla. Che sia solo fortuna? Non saprei. E con i soldi che risparmio prendo sempre materiale di primissima scelta e mi ci son comprato attrezzi da fare invidia ad un'officina, senza contare il divertimento. Poi chiaramente non tutti hanno voglia o son portati, ma il discorso di cui su rimane pari pari, dal meccanico generico non esiste non poter entrare in officina, e ci sarà un perchè.