<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> dopo 4 anni e mezzo... | Il Forum di Quattroruote

dopo 4 anni e mezzo...

in cui faccio attenzione, parcheggio sempre lontano da tutti (quando possibile)...
ieri mi han lasciato un ricordo:

upload_2023-5-4_9-48-45.png


e la mia auto immacolata (ok, ho qualche segnetto sul davanti per i sassolini) e' stata "sverginata":(.
son talmente triste, che potrei quasi levare la plastica di protezione che ho ancora sui battitacco :D
dopo vado a lavarla, e poi dal carrozziere, anche se gia' so che ci lascero' qualche bigliettone da 100.

e mi sa che me l'han fatto nel parcheggio dell'ufficio, perche' ieri son andato solo a comprare delle focacce, ma son stato via 5 minuti e, dal lato sinistro, non c'erano parcheggi.

e no, non l'ho fatto io, si vede anche il segno sullo pneumatico, se l'avessi fatto io, il segno sulla gomma sarebbe curvo e, l'unico posto a "rischio" e' quando entro nel box, ma mi accosto a destra, per scendere comodo, mai a sinistra (dovrei dormire poi in auto :D)
 
Eh son "gioie".
Almeno ho fatto tutto da solo.

Non mi sembra grave, non mi pare di notare ammaccature.
Potrebbe anche bastare un po' di polish per ripristinare, al peggio pasta abrasiva.

A me fan più paura i carrozzieri che per un segnetto sulla fiancata ti vogliono riverniciare [magari malamente] mezza fiancata.
 
il polish non basta.
il nero che vedi, e' la plastica del paraurti, che si e' scoperta.
se almeno avessero fatto il paraurti in plastica bianca :D
 
il polish non basta.
il nero che vedi, e' la plastica del paraurti, che si e' scoperta.
se almeno avessero fatto il paraurti in plastica bianca :D
se è "dell'altro" paraurti si leva ... il problema è se è la TUA vernice che è andata sul paraurti dell'altro.

EDIT
ho guardato bene la foto: pensavo fosse la portiera ad essere toccata, invece è il paraurti posteriore [dico bene?]

Comunque, per esperienza di "grattate" - non mi sembra "scavato" - ma la foto è un po' troppo da lontano.
 
sì, quella e' la ruota posteriore sinistra, e il segno e' sul paraurti.
no, non e' scavato, deve avermi preso per veramente poco, per dire, ha segnato la gomma ma non il cerchione, e non so se il bianco sulla gomma e' della mia vernice, o se l'auto incriminata era bianca pure lei.

prima ho guardato tutti gli spigoli anteriori destri delle auto nel parcheggio dell'ufficio :D, ma le auto bianche, han quasi tutte gli spigoli segnati.
difficile dire quale sia stata, e non ne ho vista nemmeno una che possa aver lasciato i due segni simili.
comunque, anche se la trovo, non posso farci nulla, quindi, forse e' meglio non sapere
 
Per quanto vuoi starci attento, prima o poi il neopatentato o l'anziano, ti frega.
È brutto, chi non tiene all'auto non ci può capire.
Ancora peggio sono i dispetti.
A me rigarono la fiancata, e sono anche certo dell'autore.
Non ho le prove, ma forse è stato meglio così perché sarebbe finita malissimo.
 
Non me lo dire, tra la gente che parcheggia ad orecchio e quelli che spalancano la portiera come dovesse uscire un elefante, capisco l’incazzatura.
Bella comunque, è l’ultima Classe A?
 
Uno dei pochi lati positivi di avere una vettura vecchia è che quando capita un regalino nuovo il nervoso dura di meno.
 
perche' tieni male le vetture vecchie :p.
se, fatto il primo segno, la lasci cosi'...
io invece, soffro ogni volta che lo vedo, quindi cerco di metterle a posto.
la vitara ha un segno su una portiera (segno stranissimo, non sembra una sportellata, ma ha grattato via la vernice), sto' aspettando che mia moglie mi dica che posso fregarle l'auto, per portarla a mettere a posto.

comunque, in pausa, e con le balle che giravano meno di stamattina, ho riesaminato il danno, forse il nero e' dell'auto "donatrice", mi pare che, con l'unghia-test :D, sia in rilievo e non incassato come avevo avuto la sensazione stamattina.

non son nemmeno riuscito ad andare all'autolavaggio, se non c'e' troppa fila, ritento alle 5
 
perche' tieni male le vetture vecchie :p.

E' una lotta impari.
Qualche anno fa ho fatto riverniciare il paraurti e tempo un mese c'erano già dei segni,e io cerco sempre di parcheggiare in maniera il più possibile preventiva.
Un anonimo pistola mi ha fatto uno sbrego di oltre 20 cm sulla portiera che si fa prima a cambiarla che farla rimettere a posto dal carrozziere.
Qualche volta invidio chi ha la Citroen Cactus,coi cuscini per le emorroidi tutto intorno per protezione.
Ma quasi quasi sono meglio i graffi...
 
.
Anche noi sull peugeottina abbiamo avuto due segni lasciati in ricordo.
Sistemati in maniera congrua e dignitosa senza eccedere con il perfezionismo.
Uno penso sia stato un furgone in retro e per fortuna non ha rotto i vetri.
L'altra penso sia stata una signora in manovra con una panda, che per l'appoggio che ha dato sul passaruota si dev'essere fatta dei bei danni a propria volta.
Come lo so? Da lontano di sera vedevo sta signora guardarsi in giro come a capire cosa fare... e dopo un po' mi sono recato giù per prendere qualcosa ed ho trovato il regalino.
Penso che non volesse neanche andarsene così, ma che non le sia venuto in mente di lasciare un biglietto.
Comunque sono cose che si sistemano, se hai un bene in strada sei soggetto a danni collaterali.
 
Il primo segno, è sempre duro da digerire, comunque aver resistito per oltre 4 anni, penso sia quasi un record.

In un colpo solo mi stanno eliminando alla Zafira un po di segni accumulati nel tempo.
Due lievi toccatine a muretti bassi, una al paraurti anteriore dx, ed al battitacco posteriore sx. Un morso di un cane al passaruota posteriore dx, una bottarella al portellone posteriore con un Ducato, che ha deciso di fare retromarcia contemporaneamente a me, e qualche segno dovuto al carici scarico di oggetti pesanti ...
 
Back
Alto