angelo0
0
In ogni paese normale le tasse vencono pagate li dove ti viene emessa la Busta paga, cioé se Fiat ha sede a Torino li vencono pagate le tasse.altro quando si chiedono le retribuzioni,questo viene fatto dove hai la residenza nella stessa nazione dove hai pagato le tasse. Se Marchionne,ha residenza in Svizzera non paga tasse in svizzera per abitare li deve solo dimostrare da dove vencono i soldi per mantenersi.Quinti se Marchionne fa richiesta di retribuzione é costretto ad avere come sede prima il domicilio in Italia.BelliCapelli3 ha scritto:Gunsite ha scritto:le tasse le paga in italia, almeno per i redditi percepiti da aziende italiane, se poi paghi la cedolare secca al 30 o il 42 questo dipende come si può rapportare col fisco, ma sono affari suoi, come sono affari suoi (e al massimo del fisco italiano) dove abita.
Dove abita? O dove ha la residenza? Perchè è proprio qui il busillis ( chi ha detto "frode"?!! ).
Perchè se sei amministratore di una delle più grandi industrie del paese e devi chiedere certi sacrifici seduto in Parlamento, sarebbe opportuno avere un minimo di credibilità.
Allora ok avere il commercialista bravo e fare un po' i furbetti, ma prendere falsa residenza come le rockstar e trincerarsi dietro il muro del sistema bancario meno collaborativo del vecchio mondo....è un po' troppo furbo per essere anche credibile e serio.
La legge italiana del resto consente di avere residenza all'estero. Ma dev'essere vera. Altrimenti si chiama elusione.
Altro se , Marchionne lavora in trasverta impocciato da una Ditta svizzera
che opera in Italia,allora in questo modo Marchionne pagherbbe le tasse in Svizzera e puo fare domanda di retribuzione.
Pensate che anchio in Germania quando faccio la domanda di retribuzione devo mettere se faccio guadagni all estero anche se sono interessi di risparmio bancario, e non credo che in Italia la cosa sia diversa se si cammina per legge.