FAUST50 ha scritto:Adriani lo conosco e mi ha inviato documenti che non posso pubblicare per ovvi motivi, e poi ho dato la mia parola che non lo avrei mai fatto.
So per certo che ad alcuni clienti di golf 1.2 tsi hanno sostituito il motore con quello modificato con cinghia e non con catena. Ora dopo aver sostituito la catena per la QUARTA volta consuma olio e non ha coppia e velocità ,nanca ripresa e quindi propendo che il motore sia kaput e propenderei per la sostituzione del motore stesso pur andando incontro a una spesa non indifferente. Personalmente sarei disposto alla partecipazione della spesa se vw si accollasse una buona parte della spesa visto e considerato che il motore è proprio nato sotto una buona stella.
P.s.
Chiedo a Giorgio se può interpellare un comune amico per conoscere quasi esattamente se ks cosa è fattibile e con quali costi.
Grazie Giorgio
troppo tardi, grazie ugualmentemiranda453 ha scritto:FAUST50 ha scritto:Adriani lo conosco e mi ha inviato documenti che non posso pubblicare per ovvi motivi, e poi ho dato la mia parola che non lo avrei mai fatto.
So per certo che ad alcuni clienti di golf 1.2 tsi hanno sostituito il motore con quello modificato con cinghia e non con catena. Ora dopo aver sostituito la catena per la QUARTA volta consuma olio e non ha coppia e velocità ,nanca ripresa e quindi propendo che il motore sia kaput e propenderei per la sostituzione del motore stesso pur andando incontro a una spesa non indifferente. Personalmente sarei disposto alla partecipazione della spesa se vw si accollasse una buona parte della spesa visto e considerato che il motore è proprio nato sotto una buona stella.
P.s.
Chiedo a Giorgio se può interpellare un comune amico per conoscere quasi esattamente se ks cosa è fattibile e con quali costi.
Grazie Giorgio
E' partito sabato scorso per le ferie, ricordamelo fra tre settimane![]()
FAUST50 ha scritto:troppo tardi, grazie ugualmentemiranda453 ha scritto:FAUST50 ha scritto:Adriani lo conosco e mi ha inviato documenti che non posso pubblicare per ovvi motivi, e poi ho dato la mia parola che non lo avrei mai fatto.
So per certo che ad alcuni clienti di golf 1.2 tsi hanno sostituito il motore con quello modificato con cinghia e non con catena. Ora dopo aver sostituito la catena per la QUARTA volta consuma olio e non ha coppia e velocità ,nanca ripresa e quindi propendo che il motore sia kaput e propenderei per la sostituzione del motore stesso pur andando incontro a una spesa non indifferente. Personalmente sarei disposto alla partecipazione della spesa se vw si accollasse una buona parte della spesa visto e considerato che il motore è proprio nato sotto una buona stella.
P.s.
Chiedo a Giorgio se può interpellare un comune amico per conoscere quasi esattamente se ks cosa è fattibile e con quali costi.
Grazie Giorgio
E' partito sabato scorso per le ferie, ricordamelo fra tre settimane![]()
FAUST50 ha scritto:Deciso di portarla in concessionario dove è stata acquistata e vediamo cosa ci propongono. Per conto mio basta wv e auto del gruppo.
stefanocanale ha scritto:Caspita, 4 catene in 4 anni è un bel problema!
Ma cosa ti hanno detto in concessionaria (cioè, come giustificano le continue sostituzioni)?
E poi un'altra domanda: le hai sostituite in seguito ad anomalie/rotture?
Te lo chiedo perché io ne ho sostituite 2 anche se l'ultimo cambio è stato fatto più per scrupolo (rumorini) che per effettivi problemi, ed ho quasi 100mila km. Ma da quello che ne so la catena è modificata da parecchio tempo, e quella nuova non dovrebbe più dare problemi.
Mi chiedo quali possano essere i fattori che influiscono sulla durata del pezzo...
Errata progettazione, errata costruzione...errato co-design del fornitore col costruttore, errato dimensionamento...errato tutto.stefanocanale ha scritto:Caspita, 4 catene in 4 anni è un bel problema!
Ma cosa ti hanno detto in concessionaria (cioè, come giustificano le continue sostituzioni)?
E poi un'altra domanda: le hai sostituite in seguito ad anomalie/rotture?
Te lo chiedo perché io ne ho sostituite 2 anche se l'ultimo cambio è stato fatto più per scrupolo (rumorini) che per effettivi problemi, ed ho quasi 100mila km. Ma da quello che ne so la catena è modificata da parecchio tempo, e quella nuova non dovrebbe più dare problemi.
Mi chiedo quali possano essere i fattori che influiscono sulla durata del pezzo...
FAUST50 ha scritto:tutto tace
ilopan ha scritto:FAUST50 ha scritto:tutto tace
IL CHE SIGNIFICA CHE è UN GRAN CASINO...
Non te la prendere FAUST, a volte, soprattutto quando una macchina è in mano ad un figlio, si soffre per quella impotenza; come se un padre non riesce a dare una risposta ad un ragazzo...che si affida a lui (sono padre anche io di ilopanino 23 anni circa) in tutto e per tutto.
E pensare che uno ci ha messo soldi, impegno e cuore e che il ragazzo spera in noi; ed essere...abbandonati...fa male.
All'orgoglio, fa male all'orgoglio, ma per il resto...non ammalarti la capa...e vivete tranquilli.
Prima o poi...tutto cambierà.
Sai, mi confido in questa room in cui ho sempre attaccato il mondo VAG: sto per cambiare auto, e come te in ottica "figlio satisfaction" ci stiamo orientando verso una A1 1400 tdi...motore nuovo, l'ultimo tre cilindri vag.
MOTORE NUOVA GENERAZIONE!
Sto dando fiducia...ma tremo al pensiero di dover affrontare (se concludo, l'auto non è ancora acquistata) eventuali casini con questi tedeschi.
Però, vuoi per la linea giovanile, vuoi per le promozioni e vuoi perchè è una macchina che è data per 25 a litro...(università per lui e lavoro per me) alla fine vuoi anche perchè la permuta è favorevole solo con questa auto...potrei tra un po' ritrovarmi nel mondo VAG.
E' assurdo tutto ciò da parte mia.
Mi sono lasciato sfuggire una Serie 1 (116d) per 780? di trattativa ma anche perchè mi sembrava troppo prestazionale per ilopanino, compreso il fatto della trazione posteriore.
Quando leggo sconforto ed abbandono...purtroppo per mestiere, capisco che c'è veramente malafede da parte di chi non ha assolto e preso i suoi impegni e le responsablità.
VW aspetta che tu ti stanchi e che butti la macchina...oggi i reclami finsicono quasi tutti così...abbandonati al proprio destino.
Perderanno un cliente?
DANNO: Meno di quanto gli costerebbe pagare tutto daccapo.
Vale il casino...quando perderanno più clienti...quando le concessionarie si svuoteranno..e tutti diranno: Fate pena, non tutelate la gente!
Ma per ogni 3 clienti persi,, ne recuperano 4.
Ed io rischio di essere quel quarto...con tutto ciò che ho di sentimento per questo gruppo.
Ma il sentimento dei figli...spesso acceca realtà e ragionevolezza in uno e nell'altro senso.
Però, io VOGLIO ESSERE OTTIMISTA e pensare che gli errori VW siano al passato....semmai prenderò questa nuova A1 1400 tdi ultra...90 cv...per ilopanino.
Non riesco davvero a pensare senza paure...ma anche con un occhio al bisogno di una diesel a fronte dei 30.000 e più km che ci spettano all'anno.
Sarà per questo che le danno molto scontate (anche fino a 4.000?) e che accettano-valutandole bene- permute.givemefive ha scritto:ilopan ha scritto:FAUST50 ha scritto:tutto tace
IL CHE SIGNIFICA CHE è UN GRAN CASINO...
Non te la prendere FAUST, a volte, soprattutto quando una macchina è in mano ad un figlio, si soffre per quella impotenza; come se un padre non riesce a dare una risposta ad un ragazzo...che si affida a lui (sono padre anche io di ilopanino 23 anni circa) in tutto e per tutto.
E pensare che uno ci ha messo soldi, impegno e cuore e che il ragazzo spera in noi; ed essere...abbandonati...fa male.
All'orgoglio, fa male all'orgoglio, ma per il resto...non ammalarti la capa...e vivete tranquilli.
Prima o poi...tutto cambierà.
Sai, mi confido in questa room in cui ho sempre attaccato il mondo VAG: sto per cambiare auto, e come te in ottica "figlio satisfaction" ci stiamo orientando verso una A1 1400 tdi...motore nuovo, l'ultimo tre cilindri vag.
MOTORE NUOVA GENERAZIONE!
Sto dando fiducia...ma tremo al pensiero di dover affrontare (se concludo, l'auto non è ancora acquistata) eventuali casini con questi tedeschi.
Però, vuoi per la linea giovanile, vuoi per le promozioni e vuoi perchè è una macchina che è data per 25 a litro...(università per lui e lavoro per me) alla fine vuoi anche perchè la permuta è favorevole solo con questa auto...potrei tra un po' ritrovarmi nel mondo VAG.
E' assurdo tutto ciò da parte mia.
Mi sono lasciato sfuggire una Serie 1 (116d) per 780? di trattativa ma anche perchè mi sembrava troppo prestazionale per ilopanino, compreso il fatto della trazione posteriore.
Quando leggo sconforto ed abbandono...purtroppo per mestiere, capisco che c'è veramente malafede da parte di chi non ha assolto e preso i suoi impegni e le responsablità.
VW aspetta che tu ti stanchi e che butti la macchina...oggi i reclami finsicono quasi tutti così...abbandonati al proprio destino.
Perderanno un cliente?
DANNO: Meno di quanto gli costerebbe pagare tutto daccapo.
Vale il casino...quando perderanno più clienti...quando le concessionarie si svuoteranno..e tutti diranno: Fate pena, non tutelate la gente!
Ma per ogni 3 clienti persi,, ne recuperano 4.
Ed io rischio di essere quel quarto...con tutto ciò che ho di sentimento per questo gruppo.
Ma il sentimento dei figli...spesso acceca realtà e ragionevolezza in uno e nell'altro senso.
Però, io VOGLIO ESSERE OTTIMISTA e pensare che gli errori VW siano al passato....semmai prenderò questa nuova A1 1400 tdi ultra...90 cv...per ilopanino.
Non riesco davvero a pensare senza paure...ma anche con un occhio al bisogno di una diesel a fronte dei 30.000 e più km che ci spettano all'anno.
Auguri alla famiglia Ilopan per il possibile acquisto e soprattutto auguri agli utenti della room Audi.
Strano ti sia indirizzato su A1 a detta di tanti qui sul forum, non io, una vettura dal peggior rapporto value for money dell' intero listino.
Vabbè poco male tanto dopo 6 mesi la cambi.. e poi, per me, non la prendi.
Credo di si... :cry:Eneagatto ha scritto:stai soffrendo della sindrome di Stoccolma.
agricolo - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa