L'haldex va benino, rispetto a una ta pura sottosterza sempre meno, hai sempre più trazione, e in certi casi "limite" può anche essere superiore ad un torsen, ma nel 90% di casi il torsen o sistema analogo è superiore.
Faccio un esempio concreto: quando si prende un curva più velocemente (in particolare su fondo viscido), le ti con haldex sottosterzano come un ta. A quel punto o rilasci il gas e l'auto si riprende come qualsiasi ta, o insisti sul gas e percepisci evidentemente la coppia che si trasferisce dietro fino arrivare addirittura a sovrasterzare.
Con il torsen il sottosterzo è molto più contenuto ed il passaggio al sovrasterzare o è assai più omogeneo.
Faccio un esempio concreto: quando si prende un curva più velocemente (in particolare su fondo viscido), le ti con haldex sottosterzano come un ta. A quel punto o rilasci il gas e l'auto si riprende come qualsiasi ta, o insisti sul gas e percepisci evidentemente la coppia che si trasferisce dietro fino arrivare addirittura a sovrasterzare.
Con il torsen il sottosterzo è molto più contenuto ed il passaggio al sovrasterzare o è assai più omogeneo.