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DOMANDE SULLA SERIE 1

DOMANDE SULLA SERIE 1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. salvo118

    salvo118

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    Premetto che mi trovo molto bene con quest'auto , ci sono alcune cose che ancora però non comprendo.
    Possibile che non sia presente un indicatore della temperatura d'esercizio del motore?
    Accelerando attraverso il normale "pedale dell' acceleratore" l'auto riprende velocità lentamente, utilizzando invece la levetta del cruise control l'auto accelera in maniera più corposa e progressiva, sembra avere 50 cv in più, è normale? a cosa è dovuto?
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

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    Molto strano. Che motore é? cambio automatico o manuale?
    Ma hai il selettore di modalitá di guida (ECOPRO, COMFORT, SPORT)?
     
  3. A-80

    A-80

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    Non mi sembra per niente normale. Sei in mappa " ECO"?
     
  4. salvo118

    salvo118

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    L'auto è del 2006, cambio manuale il modello 118 d con 59000 km....mi spiego meglio: viaggiando in autostrada ad una velocità di 80 km/h in sesta marcia, accelerando l'auto aumenta di velocità ma con molta meno progressione e potenza rispetto a quando ( sempre ad 80 km/h ed in sesta) utilizzo la leva del cruise control per accelerare...passa da 80 a 160 in maniera rapida, lineare e costante....col pedale impiega molto più tempo, addirittura col cruise controll si avverte una leggera ma evidente spinta contro il sedile
     
  5. A-80

    A-80

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    Strano...frizione ti sembra ok in manovra?
     
  6. salvo118

    salvo118

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    Non saprei, ma credo che un problema di frizione ci sarebbe anche col cruise control
     
  7. salvo118

    salvo118

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    Nelle salite , ma non sempre, sembra che la frizione slitti, ma sembra una cosa abbastanza comune su questo modello! ad ogni modo. In credo che questo possa determinare un'accelerazine differente a parità di condizioni
     
  8. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

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    Sì. Sulle BMW di quel periodo non c'era. In realtà, c'è il modo di visualizzare l'info nel trip computer, con una sequenza di tasti ben precisa, ma è roba da smanettoni, qualcuno qua sul forum aveva messo un video tutorial per mostrare come si fa.
    No, non è assolutamente normale. Anzi, il cruise dovrebbe accelerare in modo più graduale rispetto a pestare giù tutto il gas (sulla Delta di mio papà è così...se ho il cruise a 110 e imposto 130 ci arriva senza quasi che ti rendi conto dell'accelerazione, mentre se a 110 anche in sesta affondi tutto il gas la spinta la senti eccome..)

    Così su due piedi, ma le diagnosi da forum sono sempre molto rischiose, a me sembrerebbe semplicemente un problema al comando acceleratore...se col cruise accelera, il motore è a posto, piuttosto, in tutte le altre circostanze, come si comporta l'auto? Partendo a manetta prende bene tutti i giri? se provi a guidare un pò allegro risponde bene? Ovviamente il consiglio è quello di portarla in officina, magari se ti va bene attaccando la diagnostica beccano il problema al volo...
     
  9. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

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    No un momento...la frizione che slitta è comune solo sulle auto che hanno la frizione consumata, e a meno che tu non tieni sempre il piede sul pedale o guidi sempre come se fossi a Indianapolis, a meno di 60k km, la frizione deve essere perfetta.
    In ogni caso come dici giustamente, se fosse quello il problema dovrebbe farlo sia col cruise che senza. E te ne accorgeresti perchè sentiresti il motore che sale troppo di giri (tipo scooter o ibrido Toyota..), mentre mi pare di capire che il problema sia che semplicemente accelerando col pedale il motore risponda poco...
     
  10. salvo118

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    ciao, se utilizzo la leva del cruise per raggiungere i 160 km/h partendo da 80 km/h ed in sesta, impiego molto meno tempo che facendolo col comando a pedale....in realtà noto che lasciando il pedale dell'acceleratore in seconda o in terza marcia la macchina continua a camminare, mantenendo una velocità costante ma ridotta.
    Ad esempio, posso partire di seconda senza accelerare...la macchina parte senza problemi, ovviamente il minimo non è alto...
     
  11. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

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    Vabè il fatto di poter partire in seconda senza accelerare è normale per un diesel, lo fa anche la mia che pure è a benzina..certo devi staccare la frizione attentamente ma si riesce..anche che continui ad andare in rilascio è normale, il motore al minimo comunque le ruote le fa girare, ci puoi riuscire in qualsiasi marcia, chiaro in quinta e sesta fa più fatica ma in piano dovrebbe riuscire.

    Boh vista così ripeto mi sa di problema o al comando del pedale o a quello del cruise che ti fa accelerare a tavoletta..ma anche se così fosse, dovresti ottenere lo stesso risultato accelerando a fondo...
     
  12. salvo118

    salvo118

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    farò qualche prova con più attenzione e vi farò sapere....a proposito....la retromarcia e cosi dura da mettere anche nelle vostre?
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. A-80

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    Il cambio manuale bmw.non è propriamente morbido
     
  14. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

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    Io ho una Mercedes e la retro entra facile, ma su tutte le altre macchine che ho avuto/guidato la retro è sempre stata un pò più ostica..entro certi limiti è abbastanza normale.

    Anche perchè dubito che a 60mila km tu possa avere già problemi ai leveraggi del cambio o ai sincronizzatori (sempre se la retro è sincronizzata sulla serie 1...sulla mia per es sì)
     
  15. salvo118

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    si trova più a sinistra della prima marcia, se fossi una signora avrei sicuramente delle
    difficoltà
     

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