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Domande su Mercedes GLK (motorizzazione, costi, usabilità ecc.)

Domande su Mercedes GLK (motorizzazione, costi, usabilità ecc.) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. The Big Boss A

    The Big Boss A

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    Ciao a tutti, è il mio primo post... Sto pensando di acquistare un SUV usato e la scelta è ricaduta su questo Mercedes la cui linea imponente e massiccia mi entusiasma.

    - Faccio 10000 km / anno di cui 5000 km in città, ma mi piace viaggiare e fare escursioni (non frequenti per via del lavoro) secondo voi è folle pensare al suv ?
    - Motorizzazione: quale scegliere ? I benzina sono rari, ma i diesel saranno sempre più estromessi e io vorrei portarlo avanti per tanti anni (ho box, e non sono un tipo a cui piace cambiare spesso se mi trovo bene)
    - Costi di manutenzione ordinaria: mi dovrò svenare? Quanto costano i tagliandi ?
    - Costi di manutenzione straordinaria: essendo un veicolo usato bisogna mettere nel budget anche quelli, che auto è? Affidabile ? Ha problemi noti ?
    - Nel mio caso voi che altro Mercedes prendereste in considerazione(ovviamente sempre usato, perché non voglio sforare i 25000 per l'acquisto di un nuovo!) Il mio occhio cade sempre sul Classe C (berlina e coupe) e sul CLA, anche il GLA non mi dispiace ... Però il GLK è il mio preferito anche più del nuovo GLC (che comunque non posso permettermi ) .
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2018
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    10000km anno? sconsigliato e te lo dice uno che l'ha in garage.
    IO ho il 220 4 motion gasolio ,va molto bene , ma per quelle percorrenze con lo vedo molto adatto.
    Bollo circa 350 euro assicurazione oltre i mille, tagliandi non proprio a buon mercato daltronde e' un marchio premium.
    il mio ultimo tagliando e' costato 1000 euro tondi tondi,diciamo che mi hanno sostituito pastiglie anteriori con i due dischi , posteriormente dsolo le pastiglie ,cambio olio cambio automatico e poco altro.
    Se proprio ne sei innamorato ....buttati.
     
  3. vergone

    vergone

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    Ciao, io ho posseduto il Glk per più di 2 anni e ci ho fatto 63000 km. Avevo il pacchetto manutenzione quindi non so valutare il costo dei tagliandi ma dovrebbero essere in linea con gli altri marchi Premium con la manodopera che costa più di 60 euro l'ora in concessionaria.Si dovrebbe andare da circa 250 euro per un semplicissimo cambio olio e filtro e qualche controllino fino ad arrivare a oltre 800 euro per un tagliando completo con le pastiglie dei freni. La vettura non mi ha dato problemi a parte la sostituzione di un ammortizzatore in garanzia e, che io sappia, ha avuto, come difetto ricorrente, solo gli iniettori da sostituire precocemente sulle prime 220d. È un'auto confortevole e ben rifinita ma ti consiglio di cercarne una dal 2013 in poi perché con il restyling ha guadagnato molto soprattutto all'interno. L'unica cosa che non mi ha soddisfatto è stata la guida, molto impacciata e con il cambio automatico molto lento ma sono questioni di gusto. Certo, se trovi un 350, diesel o benzina che sia, penso che questo problema non sussista mentre l'indole turistica di tutte le Mercedes non AMG si. Per quanto riguarda le altre scelte, fra quelle che hai citato, permettimi di consigliarti la classe C che sotto i 25000 trovi anche l'ultima serie (berlina)
     
  4. aamyyy

    aamyyy

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    Faustoooo!!! 4 MATIC, non 4 motion!!
    Ahahah...
     
  5. aamyyy

    aamyyy

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    Io ho una GLK 220 cdi 4 matic e, a differenza degli altri, mi appoggio ad un meccanico generico per la manutenzione. I costi dei miei tagliandi sono la metà rispetto a quello che leggo qui: 124 € il tagliando A (solo olio, filtri e rabbocchi vari) e circa 400 il B (avevo anche cambiato le pastiglie dei freni).
    Confermo quanto già scritto dagli altri che si tratta di una macchina dall'indole tranquilla che non invoglia ad andare veloce, è molto confortevole (nonostante la mia, avendo il pacchetto AMG, con assetto sportivo e cerchi da 20", sia un po' rigida) e pratica se vuoi caricare oggetti ingombranti perchè l'abitacolo e il portellone sono squadrati.
    Il mio consumo medio (da cdb, ma, dalle verifiche che ho fatto, realistico) è di 6,7 l/100 km.
    Un'ultima cosa che voglio segnalarti: la visibilità è ottima, sia in marcia, sia in manovra (si vede bene dove il cofano finisce, anche gli spigoli anteriori).
     
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  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    ohhhh ca....hai ragione,la vecchiaia:emoji_cry:
     
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