biasci ha scritto:Forse sarà una domanda sciocca ma ..... i sedili sono isofix vero?
biasci ha scritto:Comunque è un problema che ho anche io sulla Laguna. Le cinture si appoggiano al collo di mio figlio. Non come nella foto che hai postato ma un po' si appoggiano.
Non so che effetto abbiano in caso di urto o brusca frenata, però consiglio di mettere un "cuscinetto" sulle cinture per evitare fastidi e arrossamenti al collo.
biasci ha scritto:Il problema segnalato da maze è che la cintura non passa sulla clavicola della bimba ma che appoggia direttamente sul collo. Una regolazione in altezza sarebbe stata opportuna. Infatti, abbassando il punto di attacco della cintura sul montante posteriore, si avrebbe il corretto posizionamento.
Dico questo perchè ho avuto un problema simile quando mio figlio era più piccolo.
renault_it ha scritto:Ciao Maze, allora un piccolo chiarimento: in sostanza i seggiolini montati sulla tua auto non sono isofix?
renault_it ha scritto:Attenzione, non sono un "esperto" di seggiolini, ma Wikipedia riporta la frase seguente:
"I seggiolino di tipo Isofix universale che non siano stati correttamente fissati utilizzando tutti e tre i punti di ancoraggio e i seggiolini di tipo Isofix semi-universale agganciati solamente tramite i due attacchi alla base del sedile, sono a rischio di ribaltamento in caso di incidente."
http://it.wikipedia.org/wiki/ISOFIX
Questo non penso voglia necessariamente dire che i sedili non-isofix sono a rischio, ma, personalmente, mi metterebbe in allarme.
renault_it ha scritto:In ogni caso provo a parlare con qualche responsabile di prodotto per sapere qualcosa in più!
Grandissimo FSA!!! Della serie "la speranza è l'ultima a morire"!FSA ha scritto:E riguardo al discorso del cassetto refrigerato della Megane III, che è caduto nel dimenticatoio, possiamo ancora sperare in una risposta?
Siamo ancora in molti in attesa di sapere se Renault è effettivamente disposta ad ammettere l'errore ed a riconoscere un contributo per il disagio provocato dalle indicazioni errate presenti su tutto il materiale informativo allora disponibile, come è successo in altri casi simili.
maze ha scritto:Al momento la mia conclusione è: all'apparenza la mia nuova auto sembrerebbe non conforme alle normative di sicurezza vigenti.
Mi piacerebbe essere smentito ed averne dettagliata spiegazione.
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa