Crysbandit: se hai già effettuato l'ordine ti arriverà l'auto nella configurazione che hai richiesto 
renault_it ha scritto:Crysbandit: se hai già effettuato l'ordine ti arriverà l'auto nella configurazione che hai richiesto![]()
paevan ha scritto:renault_it ha scritto:Crysbandit: se hai già effettuato l'ordine ti arriverà l'auto nella configurazione che hai richiesto![]()
Questa te la potevi proprio risparmiare!! :shock:
Ma hai letto lamia richiesta....................?
A me non piace essere polemico, ma se ti sto dicendo che la renault non riesce + a consegnarmi l'auto cosi come ordinata come fai a dire a Crysbandit di stare tranquillo perchè gli arriverà l'auto nella configurazione richiesta? :lol:
renault_it ha scritto:paevan ha scritto:renault_it ha scritto:Crysbandit: se hai già effettuato l'ordine ti arriverà l'auto nella configurazione che hai richiesto![]()
Questa te la potevi proprio risparmiare!! :shock:
Ma hai letto lamia richiesta....................?
A me non piace essere polemico, ma se ti sto dicendo che la renault non riesce + a consegnarmi l'auto cosi come ordinata come fai a dire a Crysbandit di stare tranquillo perchè gli arriverà l'auto nella configurazione richiesta? :lol:
Ciao Paevan, figurati: se mi sono perso qualcosa ammetto l'errore!
Ma anche crysbandit ha il tuo stesso identico problema, dunque?
renault_it ha scritto:Guarda, sull'argomento avevo già domandato, e la risposta era stata che, se non viene cambiato in fase di ordine, quanto già ordinato è quel che arriva. È chiaro che nel tuo caso la situazione è diversa... hai già avuto modo di parlare con il concessionario e vedere che soluzione propone?
paevan ha scritto:Secondo me gli straconviene abbonarmi i 700 Euro................a buon intenditore poche parole.Tu fammi il piacere di chiedere.
![]()
questo proprio no :lol:oldfox74 ha scritto:e poi che il concessionario te la dia a prezzo di costo....
seeeeeeeeeeee
se una macchina di listino costa 30
lui piangendo sangue te la da a 27,,,
ma l'avra pagata forse 20......
orangeb ha scritto:questo proprio no :lol:
ai concessionari le vetture vengono fatturate a prezzo di listino
paevan ha scritto:ma come si comporta la RENAULT quando firma un contratto con un cliente (ricevendo una caparra) per avere un'auto Xy ( inteso come versione-equipaggiamento)e poi dopo un mese gli riferisce chè l'auto X non la può più avere perchè non + prodotta ?
oldfox74 ha scritto:orangeb ha scritto:questo proprio no :lol:
ai concessionari le vetture vengono fatturate a prezzo di listino
e questa dove l'hai sentita?
ad una barzelletta della corrida????????????
forse a prezzo di listino dei concessionari volevi dire....
io entrai in confidenza col mio e mi disse i prezzi che le paga lui...
e non sono certo quelli di listino clienti
orangeb ha scritto:naturalmente nel "prezzo pieno" a cui mi riferisco non sono incluse ne' l'iva ne' le spese di messa in strada, che sono le voci che fanno a formare il prezzo "chiavi in mano", che e' diverso dal prezzo di listino.
orangeb ha scritto:paevan ha scritto:ma come si comporta la RENAULT quando firma un contratto con un cliente (ricevendo una caparra) per avere un'auto Xy ( inteso come versione-equipaggiamento)e poi dopo un mese gli riferisce chè l'auto X non la può più avere perchè non + prodotta ?
dunque, il contratto l'hai firmato con la concessionaria, quindi e' una questione tra te e la concessionaria, credo proprio che renault ci possa fare poco o nulla.
di sicuro c'e' questo: al momento della stipula del contratto, il concessionario sa benissimo se la vettura che stai ordinando e' ancora producibile, o se lo sara' al momento dell'immissione dell'ordine per la fabbricazione. quindi, quando il concessionario emette l'ordine per la vettura X da assegnare alla persona Y, tu (persona Y) puoi stare sicuro che la vettura X prima o poi ti arrivera'.
se cosi' non accade e' perche' qualcosa e' andato storto: o perche' al momento dell'ordine la vettura non e' effettivamente piu' producibile (e questo e' un errore del concessionario, che non si e' informato adeguatamente), oppure perche' per chissa' quale motivo la vettura X, inizialmente assegnata alla persona Y, verra' invece assegnata alla persona Z: che si godra' la vettura, mentre Y si sorbira' le scuse della concessionaria, e il tentativo di vedersi appioppare qualcosa di diverso dal desiderato.
se accettare o meno il "qualcosa di diverso" dipende dalla persona Y, naturalmente; in ogni caso, vale il contratto e quello che c'e' scritto: se non possono darti la vettura che hai ordinato, la causa della rescissione spetta alla concessionaria, e a te il doppio della caparra.
ma non fasciamoci la testa prima che si sia rotta: la vettura ha ancora da arriva' in concessionaria dalla fabbrica
ovviamente, quando il concessionario ti avvisera' che la vetttura e' arrivata, la visionerai in ogni dettaglio per accertarti che sia quella che volevi, prima di pagarla: perche' quando l'hai pagata ed e' immatricolata, sara' molto piu' difficile far valere le proprie ragioni.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa