antoren ha scritto:Spettabile Renault_it
Volevo porre alla vostra attenzione un "bag" o quant'altro riguardante la vettura di seguito descritta.
Ho da poco acquistato una scenic xmod dynamic 1,5 dci 110cv gasolio del 2010 usata. Auto tenuta e curata in maniera eccellente. Ho studiato un po' le varie dotazioni di bordo, impostato radio, Bluetooth, navigatore ecc. ecc. Ho notato con, direi, molta delusione, che non c'è modo di impostare data e ora sul computer di bordo!!
E' possibile che non sia previsto?
Solo sul navigatore si può impostare l'ora e basta; ma quando il navigatore è spento o oscurato? non c'è possibilità di vedere l'ora ne tantomeno la data.
Può essere che Renault si sia persa in questo dettaglio?
Ho letto a fondo il manuale e, nella descrizione specifica c'è la procedura di come fare, ma in pratica sul computer di bordo non c'è la voce data e ora.
Premetto che mi sono già rivolto ai tecnici di una officina Renault autorizzata, molto sommariamente mi hanno risposto che non è prevista questa voce nel menù di configurazione. Possibile?
Non c'è un aggiornamento firmware per il computer di bordo con la possibilità di inserire data e ora?
Spero in una risposta concreta
Grazie della pazienza.
ciao, basta tenere premuto il tasto light/dark sui comandi del navigatore sul tunnel per visualizzare sullo schermo una schermata nera con ora e temperatura. (x-mod III 2014)