Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumorosità tubo megane III 1.5 dci 110 cv

Rumorosità tubo megane III 1.5 dci 110 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Per maggior chiarezza abbiamo pensato di aprire un topic dedicato a questo problema, per il quale abbiamo già ricevuto risposta, che provvediamo a inserire di seguito:

    Renault ha identificato casi di rumorosità su alcune New Mégane equipaggiate con motorizzazione 1.5 dCi .

    Tale rumorosità può presentarsi in particolari condizioni climatiche e principalmente all'avviamento e/o ai regimi di 1.500 g/min. Si tratta di vibrazioni che possono provenire dal tubo di ritorno del carburante.

    Il fenomeno costituisce un fastidio acustico ma non incide né sul normale funzionamento dell'auto né sulla sua affidabilità.

    Renault ha sviluppato una soluzione tecnica per eliminare il fenomeno. Tale soluzione, in corso di applicazione, consentirà la risoluzione del problema entro fine giugno.

    Speriamo di esservi stati d'aiuto!
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Speriamo che non siano le solite staffe e feltrini!!!!
     
  3. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno, prescindendo da alcune piccolissime inesattezze - ad esempio, il caldo ha solo parzialmente attutito il fastidioso rumore (tra l'altro, degenerativo in quanto aumenta con il passare dei km) - e dal fatto che praticmanete tutte le New Mégane degli utenti del forum equipaggiate con il dCi 110 cv presentano questo problema (statisticamente siamo attorno a percentuali bulgare e plebiscitarie, purtroppo..) - colgo l'occasione per ringraziarvi personalmente per la celere risposta, auspicando che ad essa facciano seguito fatti concreti entro il breve orizzonte temporale da voi specificato: tutto questo per non pregiudicare le tante qualità del prodotto da me acquistato, che mi soddisfa pienamente sotto tutti gli altri punti di vista...
    Buona giornata e buon lavoro

    L76
     
  4. Blixen

    Blixen

    Iscritto:
    1238578813
    Messaggi:
    291
    Piaciuto:
    0
    Please lasciamo da parte i template dell'ufficio "relazioni con il pubblico".

    Qui si sta parlando a persone fatte di carne e sangue che hanno speso un anno di stipendio netto per comprare la vostra macchina.

    E' troppo sapere di che soluzione si tratta? (.....visto che di staffe e feltrini come palliativo ne abbiamo pieni i ......cofani......)
    La risoluzione del problema avverrà entro fine giugno significa che entro fine giugno verrenno richiamate tutte le macchine con il problema e che le auto che verranno prodotte saranno già modificate? Oppure vuol dire che i tecnici entro quella data grideranno EUREKA e comunicheranno al mondo intero quello che hanno partorito?

    Insomma, non voglio essere polemico, gradirei semplicemente qualche dettaglio in più, ce lo meritiamo.
     
  5. CarselMegane

    CarselMegane

    Iscritto:
    1239118445
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    ...tonio....Sticky please.
    Thx

    Salut'
     
  6. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    La soluzione di cui parlate (staffetta e spessore) e che anche a detta dei concessionari è l'unica ufficiale non risolve per nulla il problema, anche il mio concessionario mi aveva assicurato che Renault ha risolto il problema e che c'era una modifica da fare, ebbene ho fatto questa modifica settimana scorsa ed è ancora tutti come prima.

    Siceramente mi sono veramente scocciato di questa cosa, fate pure presente a Renault che non è possibile negare l'evidenza dicendo "il problema è stato risolto, abbiamo provveduto ad effettuare la modifica che toglie questo rumore" ed un secondo dopo accendere la macchina e vedere non è cambiato assolutamente nulla.
     
  7. Walter.Linde

    Walter.Linde

    Iscritto:
    1242386306
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    praticamente ti hanno solo preso per i fondelli.... :shock:
     
  8. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    esatto!

    quindi adesso datevi una mossa signori Renault !!!
     
  9. IlMacca

    IlMacca

    Iscritto:
    1240867801
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe molto gradito conoscere i dettagli di questa soluzione tecnica. Dalla locuzione utilizzata "in corso di applicazione" sembrerebbe essere la staffetta e lo spessore che a detta dei possessori non risolve il problema.

    Io non sono un possessore dell'auto, stò attendendo l'evoluzione di questa situazione. Lunedì vendo privatamente la mia auto, e quindi l'esigenza di chiudere UN contratto con QUALCHE casa automobilistica crescerà di molto.

    Questo per dirvi: se la renault non modifica il tubo con quello della Scenic in tempi molto ma molto brevi si perde sicuramente una vendita (il sottoscritto) e chissa' quante altre perchè di utenti che leggono i forum senza iscriversi ce ne sono molti e San Google se si digita "problemi nuova megane" fa apparire tra i primi link bello in grossetto "problema tubomucca".
    I tempi sono cambiati, gli interventi di facciata su un forum come quello sopra non servono a nulla, si ascoltano i proprietari dell'automezzo e non sterili interventi da relazioni con il pubblico.
     
  10. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    mi raccomando.... non usiamo questo topic per commenti
    ma solo per domande a renault e se non rispondono immediatamente abbiate un pò di pazienza dato che non serve a niente richiedere di nuovo la stessa domanda :!: :!: :!:
     
  11. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo registrato le ulteriori domande e perplessità riguardo a questo inconveniente, cercheremo di darvi risposta quantoprima: vi preghiamo solo di essere pazienti e consentirci di contattare il reparto tecnico.

    Grazie per le vostre segnalazioni e la comprensione!
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Bene! Sembra una buona notizia!
    Anche perchè penso che visto che si parla di fine giugno, non si parla delle staffe e dei feltrini poichè questi sono già disponibili! Forse forse è la volta buona che mettono il tubo della Scenic!
     
  13. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Magari!
     
  14. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    d accordissimo pure io.decine di lamentele e figuracce per un tubo da 5 euro.....
     
  15. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    Ribadisco anche io ed in più vi dico che sarei disposto a pagarle di tasca mia quei 4-5 euro di tubo purchè mi venga cambiato! ;)

    Oramai siamo all'assurdo! :x
     

Condividi questa Pagina