Ciao LUCA mi chiamo MARCO e scrivo da ROMA sono un infelice possessore di una SEAT LEON 1.6 CR SPORT di maggio 2011, e ti spiego perche sono infelice, la mia vettura ha grosso modo i stessi problemi della octavia di lele85, cioè il grosso problema del battito in testa, che avverto regolarmente quando viaggio in quinta a circa 90 km orari, ad un regime di giri di circa 1700, lo scampanellio che è simile a un rumore di lattina di coca cola che viene picchiata, si presenta nel momento che dalla velocità costante di 90 all'ora in quinta, cerca di accellerare l'andatura senza scalare marcia, ma a quel numero di giri e quella velocità con a bordo solo me la vettura dovrebbe riprendere bene secondo me! ho fatt presente questa cosa al mio service di riferimento di latina dove tra parentesi ho preso la vettura, i quali su disposizione dell'espettore di zona hanno provveduto ad aggiornare la cenrtalina e fare allineamento iniettori, questo nel mese di luglio, e devo dire che dopo tale aggirnamento il motore non picchiava più, ed era sparito anche quel buco di coppia che ha questo motore fino ai 2000 giri, e era silenzioso e fluido, ma improvvisamente nel mese di agosto, quindi un mese dopo circa il motore è tornato peggio di prima dell'aggiornamento, questa volta il service sempre su disposizione dell'ispettore di zona, ha cambuato gli iniettori! oggi ho ritirato la vettura e anche se il motore ora è piu fluido di prima rimane cmq rumoroso e continua a picchiare come prima, segno evidente che il problema dipende da altro! siccome ho letto che te hai cercato di risolvere i problemi di lele85, e so che hai ritirato la sua vettura, e avendi dato un occhiata al sito dell'officina dove lavori te, ho notato che fate anche assistenza SEAT, vorrei sapere se possibile, se siete riusciti a capire da cosa dipendono iproblemi che affliggono molti di questo motori WV 1.6 CR, compreso il battito, e se siete riusciti a risolverli! io sono di ROMA ma verrei volentieri presso il tuo service a MILANO se te potessi riuscire finalmente a risolvere i problemi che ha il mio motore, anche perchè a LATINA dove mi servo a questo punto non sanno che fare, oltre al fatto che la mia vettura presenta problemi alla trasmissione che la SEAT si ostina a dire che è conforme e che tutte le trasmissioni su questa motorizzazione sono rumorose! nell'attesa di una tua risposta saluto te e tutti i soce del forum.