<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Domanda tecnica. | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Domanda tecnica.

100boctane ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Sulle auto moderne col "cut off" in rilascio non succede la stessa cosa?
Il cut off interrompe l'alimentazione, ma quando il regime di rotazione abbassandosi si avvicina al minimo (si avvicina quindi a poco più di 1.000 rpm, dipende dalla scelta del costrttore) viene ripristinata l'alimentazione. Chiaramente con l'iniezione e le centraline oggi è molto facile il giochetto, anni fa s'interrompeva l'invio della benzina (in vari modi) al carburatore, si doveva però attendere lo svuotamento della vaschetta ed il ripristino avveniva prima del regime del minimo. Il comando di cut off è chiaramente in funzione della posizione della farfalla.

Si interveniva con un elettrovalvoa sul condotto della benzina tra vaschetta e diffusore, perché se dovessi aspettare che si vuota la vaschetta ci vorrebbe un sacco di tempo, e, dopo, se provassi ad accelerare avresti la vaschetta vuota.
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.342
Messaggi
4.109.896
Membri
195.030
Ultimo Iscritto
whistvapumes1972
Back
Alto