Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

domanda su telepass

domanda su telepass | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.435
    Piaciuto:
    23.051
    ...nonchè una rottura di balle grande come una casa per chi segue e ha tutto il sacrosanto diritto di passare dritto.....
     
  2. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Io e mio fratello a suo tempo ci scambiavamo auto e telepass. Ogni tanto capitava di usare l'auto dell'uno con il telepass dell'altro senza che sia mai successo niente.
    Certo, formalmente è vietato, ma se il portale riconosce il telepass il controllo targa serve solo in caso di contestazioni.
    Per altro, non potendo abbinare la stessa targa a due telepass diversi, nel caso nostro diventava complicato anche dividersi i pedaggi se non scambiando i telepass (all'epoca non c'era il collegamento online che documentava tutti i passaggi, solo il report trimestrale - a pagamento)
     
  3. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Non dimentichiamo pero' che nei piccoli caselli spesso la porta telepass e multifunzione, per viacard etc. In ogni caso puoi trovarti di fronte uno che si ferma per pagare.
    Infatti la corsia telepass andrebbe impegnata a max 30 km/h (e se ricordi qualche tempo fa si discuteva della possibilita' di essere multato per speeding in corsia telepass, stile F1 .. :)
     
  4. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Scusa eh, lo addebitano al proprietario dell'auto della targa filmata (con relative more)
    Altrimenti a che serve la telecamera ?
     
  5. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.435
    Piaciuto:
    23.051
    Vero. Ma io mi riferivo alle porte riservate.
    A proposito, sai qual è un trucchetto frequente usato dai camionisti dell'est? Si infilano volutamente in una corsia telepass riservata. Ovviamente, senza l'apparecchietto, la sbarra non si alza. Fingendo di non parlare/capire l'italiano si giustificano con l'operatore; questi, visto che intanto dietro si è fatta su una processione, apre la sbarra, scatta la foto ma tanto la multa arriverà in Moldavia il 30 febbraio.....
     
  6. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Perche' viviamo nel paese delle banane. Perche' se la prossima volta che il camion passa il confine lo sequestrassero ..
    Comunque qualche tempo fa hanno condannato anche un genio italico che passava dalle porte telepass incollato all'utente "legale" in modo che le sbarre non potessero abbassarsi... Dimenticava le telecamere, il pirlotto ...
     
  7. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.435
    Piaciuto:
    23.051
    Non serve incollarsi. E' successo anche a me tempo fa in perfetta buona fede. Avevo lasciato il telepass sulla mogliemobile usata il giorno prima (sempre le donne di mezzo quando c'è da far danni....) e con la forza dell'abitudine sono passato col T-Rex per la solita porta riservata dietro un altra auto, ma abbastanza piano e lontano. Nell'istante in cui ho passato la sbarra ho visto con la coda dell'occhio il semaforo rosso, e in quell'istante ho realizzato di non avere a bordo il telepass. Mi sono fermato al punto blu, che per fortuna si trova proprio su quel tratto, e gli ho spiegato la cosa. Mi hanno detto: se sei sicuro che la macchina di tua moglie non è in giro per le autostrade (e con le donne la parola "sicuro" è perlomeno rischiosa...) esci a una corsia mista e dì all'operatore che sei entrato col telepass e dove. Tanto l'apparato è in regola, il controllo della targa lo confermerà e sembrerà un malfunzionamento.
    Tutto questo per dire che se si passa con un apparato non in regola se ne accorgono, eccome....
     
  8. gitizetadue

    gitizetadue

    Iscritto:
    1238576799
    Messaggi:
    1.981
    Piaciuto:
    2
    a me sconviene che non è possibile abbinare una macchina a 2 telepass, poichè per ragioni di lavoro utilizzo quello aziendale associato alla mia auto, così che, per le percorrenze private, seppur mi farebbe molto comodo, non posso richiedere un telepass tutto mio
     
  9. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Beh, ti riporto quanto scrive anche il nostro anfitrione
    Puo' darsi che adesso stiano piu' attenti
    http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=120453
     
  10. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.435
    Piaciuto:
    23.051
    Spero solo che gli facciano un culo come una fioriera.....
     
  11. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
     
  12. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.435
    Piaciuto:
    23.051
    :D
     
  13. marione66

    marione66

    Iscritto:
    1238525500
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    1
    Infatti fino ad adesso ho fatto così ma leggendo il forum mi era venuta in mente questa possibilità... certo non vado a fare il telepass se poi rischio di non usare l'autostrada...
     
  14. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Basta andare ad aggiungerla sul sito di Telepass nel proprio profilo, oppure sostituirla con una targa già registrata.
    Importante una targa non può essere registrata su due telepass differenti.
     
  15. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Confermo.
    www.telepass.it
     

Condividi questa Pagina