albert56
0
quelli sono il massimo(per non parlare di quelli che riescono a frenare in salita
quelli sono il massimo(per non parlare di quelli che riescono a frenare in salita
"Il meglio deve ancora venire" cit LigabueVero....
Purtroppo fin quando non ci si sbatte la testa nei ricambi Premium....
Si pensa che le auto costino un po' di piu' solo all' acquisto.
Invece il bello ( si fa per dire ) deve ancora venire
...
Concludo chiedendovi, a quanto può ammontare il costo di pastiglie anteriori e dischi?
Ripeto, è una domanda semplice alla quale potete rispondermi in base alle vostre esperienze e a ciò che sapete, senza chiedere o richiedere la luna. Grazie.
sarà semplice per te, penso che non hai letto bene quello che abbiamo scritto, ora che finalmente abbiamo capito come si comporta il tuo meccanico, che io mi terrei stretto, non capisco perchè ti informi al momento se i freni davanti non sono da fare, i prezzi dei ricambi non son stabili, in certi periodi dell'anno ci sono ribassi che non mai capito che giustificazione possano avere, lascerei fare a lui, quando sarà il momento, visto che è onesto, dato che 110 euro è un prezzo più che buono, direi...Concludo chiedendovi, a quanto può ammontare il costo di pastiglie anteriori e dischi?
Ripeto, è una domanda semplice alla quale potete rispondermi in base alle vostre esperienze e a ciò che sapete, senza chiedere o richiedere la luna. Grazie.
Buon pomeriggio a tutti.
Ho seguito molti dei vostri commenti, devo dire che alcuni hanno dimostrato disponibilità e comprensione, altri probabilmente hanno reso il discorso più complicato di quanto potesse sembrare dalla mia semplice, scontata e forse banale domanda iniziale.
Non sono un grande esperto di motori o meccanica, ma non penso serva articolare i discorsi.
Mettendo da parte questa mia premessa, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che è un esperto Audi essendo ex dipendente Zentrum (ha scelto anni fa di mettersi in proprio).
I miei dischi sono ancora buoni, le pastiglie anteriori idem. Ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori giunte quasi allo stremo.
Costo totale per coppia pastiglie posteriori BREMBO inclusa manodopera, 110 euro.
Nell'eventualità in cui qualcuno di voi avrà voglia di rispondere con serenità a questo mio ultimo commento, vi leggerò con piacere anche per sapere se il prezzo è per voi veritiero oppure no.
Concludo chiedendovi, a quanto può ammontare il costo di pastiglie anteriori e dischi?
giusto come riferimento (i codici si riferiscono ad A3 del 2016)
pastiglie Audi 8V0698151: 120+iva
disco freno 1K0 615 301 T: 99+iva l'uno
sensore usura 8V0615437: 22+iva
cambio pastiglie: 0,6 ore
cambio pastiglie+dischi: 1,2 ore
Manodopera oraria audi
Aggiungi qualche euro per grasso di rame e smaltimento rifiuti
per il prezzo orario della manodopera dipende da dove sei (quale città) e se main dealer o service autorizzato. Possiamo ipotizzare 60+iva l'ora.
Questi i riferimenti indicativi Audi. Un meccanico indipendente probabilmente indicherà 1 ore per il cambio pastiglie e 1,5-2,0 ore per il cambio dischi+pastiglie e applicherà un tariffa oraria sui 35-40 euro + iva l'ora.
Pastiglie aftermarket (marchio indipendente) considera un listino tra 90 e 120+iva
Disco freno aftermarket (marchio indipendente) considera un listino tra 65 e 100+iva
Sensore usura aftermarket (marchio indipendente) considera un listino tra 7 e 20+iva
Se è il primo cambio pastiglie, probabilmente i dischi non sono ancora da cambiare.
Ottimo prezzo!Costo totale per coppia pastiglie posteriori BREMBO inclusa manodopera, 110 euro.
giusto come riferimento (i codici si riferiscono ad A3 del 2016)
pastiglie Audi 8V0698151: 120+iva
disco freno 1K0 615 301 T: 99+iva l'uno
sensore usura 8V0615437: 22+iva
cambio pastiglie: 0,6 ore
cambio pastiglie+dischi: 1,2 ore
Manodopera oraria audi
Aggiungi qualche euro per grasso di rame e smaltimento rifiuti
per il prezzo orario della manodopera dipende da dove sei (quale città) e se main dealer o service autorizzato. Possiamo ipotizzare 60+iva l'ora.
Questi i riferimenti indicativi Audi. Un meccanico indipendente probabilmente indicherà 1 ore per il cambio pastiglie e 1,5-2,0 ore per il cambio dischi+pastiglie e applicherà un tariffa oraria sui 35-40 euro + iva l'ora.
Pastiglie aftermarket (marchio indipendente) considera un listino tra 90 e 120+iva
Disco freno aftermarket (marchio indipendente) considera un listino tra 65 e 100+iva
Sensore usura aftermarket (marchio indipendente) considera un listino tra 7 e 20+iva
Se è il primo cambio pastiglie, probabilmente i dischi non sono ancora da cambiare.
Mettendo da parte questa mia premessa, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che è un esperto Audi essendo ex dipendente Zentrum (ha scelto anni fa di mettersi in proprio)
forse voleva controllare che lo trattasse bene, la risposta è sicuramente, non lo abbandoni, finalmente si è capito...Buongiorno,
Con la massima serenità, mi permetto di chiederti perchè hai iniziato questo thread, visto che hai la fortuna di avere un meccanico "di Fiducia" (cit.) che è specializzato Audi...???
Buona giornata, cordialmente
Non è detto. Alcuni sistemi hanno un lamierino che, quando la pastiglia è molto usurata, arriva a toccare il bordo del disco emettendo un suono (simile ad un treno merci che si ferma)solitamente i dischi si cambiano ogni 2 cambi di pastiglie, solo che da quel ho capito è arrivato alla fine pastiglie e bisogna vedere se li ha rigati...
Ottimo prezzo! Spendo 70€ per le pastiglie anteriori di una Fiat Punto Classic, non Grande PuntoBuon pomeriggio a tutti.
Ho seguito molti dei vostri commenti, devo dire che alcuni hanno dimostrato disponibilità e comprensione, altri probabilmente hanno reso il discorso più complicato di quanto potesse sembrare dalla mia semplice, scontata e forse banale domanda iniziale.
Non sono un grande esperto di motori o meccanica, ma non penso serva articolare i discorsi.
Mettendo da parte questa mia premessa, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che è un esperto Audi essendo ex dipendente Zentrum (ha scelto anni fa di mettersi in proprio).
I miei dischi sono ancora buoni, le pastiglie anteriori idem. Ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori giunte quasi allo stremo.
Costo totale per coppia pastiglie posteriori BREMBO inclusa manodopera, 110 euro.
Nell'eventualità in cui qualcuno di voi avrà voglia di rispondere con serenità a questo mio ultimo commento, vi leggerò con piacere anche per sapere se il prezzo è per voi veritiero oppure no.
forse voleva controllare che lo trattasse bene, la risposta è sicuramente, non lo abbandoni, finalmente si è capito...
Buonasera,
Sicuramente, sono vecchio stile, ossia, se mi fido di qualcuno, non vado a controllare di continuo quello che mi dice. Detto cio', nella fattispecie, era già molto semplice farsi un idea abbastanza precisa dei costi guardando online....Mistero![]()
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa