ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
bumper morgan ha scritto:ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
aryan ha scritto:Ma accelleri meno, come sulle macchine...
bumper morgan ha scritto:ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
ICARUS65 ha scritto:bumper morgan ha scritto:ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
In teoria con ruote piu' grandi dovresti sentire meno gli avvallamenti del terreno
pi_greco ha scritto:http://www.ciclismopassione.com/panoramica-sulle-mountain-bike-da-29-pollici/
ha senso pensaare a tutti questi strani diametri, quando c'erano da tempo immemore i normali da 28" (700), al massimo da monare con canali più larghi e gomme fat ma scorrevoli per l'uso cittadino?matteomatte1 ha scritto:ICARUS65 ha scritto:bumper morgan ha scritto:ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
In teoria con ruote piu' grandi dovresti sentire meno gli avvallamenti del terreno
in teoria no, è cosi comunque riassumendo (avendo una 26 e una 29 posso farti una breve tabella dei pro e contro):
PRO 26
- accelerazione (nel senso di cambio di velocità)
- maneggevolezza
- reattività
PRO 29
-assorbimento ostacoli
- trazione
- scorrevolezza
adesso stanno iniziando a vendere le 27,5" che dovrebbero rappresentre la summa di pregi della 26" e della 29".
Un ulima annotazione: la 29" è particolarmente indicata per le persone più alte di 1,85 m. (confermo)
pi_greco ha scritto:ha senso pensaare a tutti questi strani diametri,matteomatte1 ha scritto:ICARUS65 ha scritto:bumper morgan ha scritto:ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
in teoria no, è cosi comunque riassumendo (avendo una 26 e una 29 posso farti una breve tabella dei pro e contro):
PRO 26
- accelerazione (nel senso di cambio di velocità)
- maneggevolezza
- reattività
PRO 29
-assorbimento ostacoli
- trazione
- scorrevolezza
adesso stanno iniziando a vendere le 27,5" che dovrebbero rappresentre la summa di pregi della 26" e della 29".
Un ulima annotazione: la 29" è particolarmente indicata per le persone più alte di 1,85 m. (confermo)
percché, ci sono cambi di altra marche? io vedo solo shimano ( i Campagnolo ci sono ancora?)zero c. ha scritto:bumper morgan ha scritto:ho notato che alcune bici sul genere mtb hanno ruote da 29 pollici. Quale è il pro rispetto i soliti 26 pollici?
effetto giroscopico, stabilità, "potenza"
I like it
con doppio disco shimano eh giuann![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa