pi_greco ha scritto:
ilopan ha scritto:
Ma gli italiani di una volta..DOVE SONO?
Quando la gente era più scema si, ma più sana!
Dove sono quei bei italiani post guerra...umili e lavoratori?
Oggi siamo tutti più intelligenti e più cretini!
Non si può fare più niente...di niente...di niente!
Non puoi più chiedere e dire niente, nè chiedere niente che...sei in vertenza sindacale.
A favore di gente sfaticata, ignorante ed arrogante, che è peggio.
Quando prendavamo quattro schiaffi o quattro spalmate dal maestro, se lo dicevamo a casa...prendevamo pure il resto.
Oggi un bimbo è turbato nei suoi sonni se una maestra gli ha semplicemente chiesto di aprire un quaderno!
Non mangia più. non fa più la cacca, non ride più...ma andate a quel paese tutti!
Abbiamo creato una nazione di coglioni!
io sarei dirigente ma ai miei tecnici non posso impartire disposizioni perchè si rivolgono al loro collegio, senza contare che per non lavorare fanno gli gnorri, si imboscano ed infine sabotano sia gli strumenti hw che sw
Pensa che quando ho deciso di fare a meno di un tenico che mi aveva perso i documenti dosimetrici di un paziente, mi sono ritrovato la lettera del suo avvocato, ed il mio direttore ha preferito non venire coinvolto rigirandomi il tutto, creando un precedente come richiamo scritto...
Un altro mi ha proprio aggredito provando a menarmi senza accorgersi che c'erano due testimoni nell'altra metà dello studio (un collega ed un tecnico esterno che non avrebbero dovuto essere lì) e, dopo aver irferito con tanto di testimonianze il mio capo ha affermato che il tecnico in questione non potebbe mai aggredire nessuno (ed invece parteciapa corsi di marti marziali dei mossad)
Un'altra ha provata a dare dell bugiarda alla mia collega procurandosi false testimoninze, senza sapere che la macchina registra tutte le procedure corrette e non che vengono effettute nel log della giornata
Un' altro (che aveva già fatto cose su pazienti da codice penale) dopo averci fatto perdere mesi ed anni per insegnagli a lavorare, ha procurato tanti di quei danni (migliia di ?) che il capo ha dovuto metterlo in ufficio a tagliare le pellicole radiocromiche autosviluppanti (un lavoro da secondo, massimo terzo livello) perchè tutt'ora non sa come accendere il PC ma ha fatto il corso excel di primo, secondo e terzo livello.
E non continuo perchè c'è di cui vergognarsi
Ecco, questo che tu dici, capita molto spesso e da troppe parti.
Il problema. come tu citi, è il fatto che si arriva subito ad avvocati ed all'abbandono da parte di chi dovrebbe tutelarci, perchè nessuno vuole problemi.
E la macchina Italia, cade sempre più nel profondo buio.
Per non parlare -oltre al lavoro da fare e non fatto- dell''assenteismo e delle cause di servizio, oppure alle certificazioni medico-specialistiche che limitano le attività dell'uomo.
Tutti hanno patologie di muscoli e gambe e schiene che si addormentano o che hanno dolore al primo foglio di carta da sollevare!
Poi, li vedi su facebook che sollevano 200 kg in palestra...o fanno surf!
Biosgnerebbe -per democrazia-cambiare i lavori ed i lavoratori...ogni tanto.
100.000 muratori vanno a fare servizio in enti pubblici e 100.000 dipendenti pubblici vanno a afre i muratori; così per i contadini, i disoccupati e tutto il resto della popolazione...disponibile al lavoro.
Invece, ci sono soprusi continui fatti da questa gente, la maggioranza silenziosa, che come un cancro rodono le casse dello stato, con negligenza e malafede.
Abusando della facoltà di intimorire con il ricorso ai legali e ad una magistratura che ritiene opportuno tutelare tutti anche dalla propria negligenza e dal fatto di essere disonesti.
Per molti c'è solo la gogna pubblica, ma c'è chi è pronto ad affrontarla, tanto oggi si ha successo anche per queste cose e vieni coniderato un dritto.
Un dipedente delle poste della mia città, palo in una rapina presso la sua sede, è stato riabilitato al posto di lavoro, perchè seppur "delinquente ed infedele", ha famiglia e questa famiglia deve sostenersi dello stipendio del palo!
Lui secondo i suoi avvocati, era mosso nell'intento non criminale ma dal bisogno... dal fatto di fare una vita dura con tre figli.
La punizione è quella di averlo esiliato in reparti dislocati della sede provinciale.
Non commento!
Credo che dare colpe ai politici ed agli amministartori, sia anche un po' una proiezione di mancate responsabilità personali o di benchmarking a pulirisi le coscienze.
Disonesti, ce ne sono, anzi ce ne "siamo" in molti.
Dico siamo perchè siamo complici ed assuefatti al male!
Ma, mi turba il fatto che tutti sappiamo e nessuno di noi agisce, evidentemente...qualcosa non va proprio come dna nazionale.