Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Domanda Giulietta 120 CV benzina / GPL

Domanda Giulietta 120 CV benzina / GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ADayToRemember

    ADayToRemember

    Iscritto:
    1563184188
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti! A breve dovrò cambiare l'auto e vorrei prendere una Giulietta 120 CV benzina / GPL usata con max intorno ai 100mila km. Ovviamente la versione T-Jet my2014, ma ho una domanda sul fronte delle prestazioni.
    Io ho sempre guidato, per quasi 4 anni, una Punto mk2 60 CV. Le prestazioni sono completamente assenti, ma consuma veramente pochissimo per essere un'auto a benzina.
    Comunque, mi chiedevo una cosa:
    - ho avuto modo di portare un'auto diesel, sempre 120 cv, precisamente una Lancia Delta multijet 1.6. Devo dire che le prestazioni le ha. Infatti, in autostrada raggiunge i 150 come niente, e noto che in salita continua a guadagnare velocità (se si affonda il pedale fino alla fine). Insomma, sensazioni mai provate con la mia Punto 60 cv.
    - quindi la mia domanda è: la Giulietta in questione, nonostante sia un 1.4 (precisamente 1368) e abbia quasi 100nm in meno di coppia, ha buone prestazioni? Mi riuscireste a fare un paragone?
    Grazie in anticipo!!
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Buonasera, In merito a quella motorizzazione su Giulietta non so darti indicazioni, ma più in generale ti posso dire che mio padre ha una Renegade con quel motore ed avendo possibilità di utilizzarla spesso, devo dire che non è ferma per nulla, anzi ha un buon tiro (anche considerando il peso della vettura); in autostrada si comporta molto bene ed anche viaggiando in 5 (di cui 2 abbondanti) non mi sono mai trovato in affanno, ha una buona progressione, certo devo dire che non riesce ad arrivare ai livelli di un buon 1600 diesel (io ho una C-Max 1500 TDCI 120cv Pawershift) che comunque ha molta più coppia.
    Concludendo credo che sicuramente su Giulietta è un motore che potrà solo dare sensazioni positive, anche a livello di consumi che sulla Jeep sono un pochino alti.
    Spero di esserti stato di aiuto.
     
  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    405
    Per me se sali su una Giulietta con 120 cv scendendo da una Punto da 60 cv ti sembrerà di salire su un missile, ti divertirai tanto. Se la prendi a Gpl occhio ai km, il gpl tende ad affaticare alcune componenti del motore alla lunga quindi non esagerare nel chilometraggio.
    Quel motore senza gpl consuma abbastanza
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    quel motore con la Giulietta andava molto bene. Ce ne sono diverse in giro. Se cerchi un po', non dovresti faticare a trovarne una in buone condizioni.
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Avendo rapporti più corti, alla ruota un Turbo benzina eroga coppie molto vicine a quelle di un turbodiesel.
    Piuttosto nella versione a GPL mi xsembra che avesse un valore di riduzione finale leggermente minore rispetto alla versione a benzina, quindi con rapporto finale un po' più lungo, infatti nello 0 100 dichiarava qualcosina in più. Ma ad ogni modo rimane sempre un vettura brillante in rapporto alla potenza.

    Io posseggo una t jet a benzina e sono molto soddisfatto delle prestazioni che ha.
     
  6. Vifa77

    Vifa77

    Iscritto:
    1583266904
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    14
    Ciao io ho avuto la versione depotenziata a 105 cavalli, ottimo motore, io l ho dovuta vendere a 84000km dopo che avevo rifatto le fasce a 64000km. Occhio all usato la mia ha dato moltissimi problemi di consumo olio e conseguente imbrattamento candele.
     

Condividi questa Pagina