Contento tu contenti tutti. Stai pure dietro ai camion sulle statali a 2 corsie. Se ti incontro ti supererò (in sicurezza ovviamente)...........![]()
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eppure tutti quelli che hanno la 600 la dipingono come auto scattante nessuno se mai lamentato, al contrario della grande punto 1.3 mjt 75 cv che è un paracarro a detta di moltiper tornare effettivamente al tema, visto che l'opener parlava dello specifico 0-100 , per me spesso sono sensazioni che ognuno vive in maniera personale e forse spesso le nostre aspettative queste sensazioni le amplificano . Senza offesa con l'opener, io la 600 la guido spesso e non ho mai avuto la sensazione che fosse una vettura da 11 secondi
eppure tutti quelli che hanno la 600 la dipingono come auto scattante nessuno se mai lamentato, al contrario della grande punto 1.3 mjt 75 cv che è un paracarro a detta di molti
Ricordo i sorpassi che facevo da neopatentato con la Renault 6, il tempo sullo zero-cento si misurava con la clessidra...
Avendole guidate la Grande punto in questione fa pena in partenza devi tirare la prima sennò si spegne è lenta piena di lag la seicento non è un missile ma è fluida liscia tipica dell' aspiratocredo che in parte il giudizio nasca dalle aspettative, la 600 è una vettura funzionale quindi molti ci si approcciano con dei preconcetti per poi restare positivamente sorpresi che la vettura va abbastanza bene, la punto 1.3 con il mjt forse si porta un poco dietro l'aurea del diesel e chi la usa ha invece aspettative superiori rispetto alla realtà delle cose e restando deluso tende ad esagerare in negativo la vettura
Se per "provato" intendi fatto partenze da fermo pedal-to-metal sì, se intendi anche cronometrato no, anche perchè la misura sarebbe tutto fuorchè precisa guardando solo il tachimetro e il cronometro (e altamente sconsigliabile da fare da soli....). E anche volendo, in casa non avrei certo la collaborazione necessaria per fare un rilievo decente....
Ho avuto la seicento come macchina sostitutiva durante un tagliando della subarueppure tutti quelli che hanno la 600 la dipingono come auto scattante nessuno se mai lamentato, al contrario della grande punto 1.3 mjt 75 cv che è un paracarro a detta di molti
Avendole guidate la Grande punto in questione fa pena in partenza devi tirare la prima sennò si spegne è lenta piena di lag la seicento non è un missile ma è fluida liscia tipica dell' aspirato
ma la gp con quel motore li è proprio brutta da guidare
Avendole guidate la Grande punto in questione fa pena in partenza devi tirare la prima sennò si spegne è lenta piena di lag la seicento non è un missile ma è fluida liscia tipica dell' aspirato
ma la gp con quel motore li è proprio brutta da guidare
Ho avuto la seicento come macchina sostitutiva durante un tagliando della subaru
L’ho trovata sorprendentemente scattante (molto più scattante da fermo della mia subaru Diesel da 150 cv complice il peso minimo e probabilmente una prima molto corta)
Però questo valeva per i primi metri…
Sullo 0-100 non poteva competere con una macchina da 9 secondi o qualcosa meno
La 600 (ultimo modello) l'aveva mia madre (ex mio padre) e talvolta la guidavo io.
Anche per me era sorprendentemente scattante, soprattutto ovviamente in 1ma 2da 3za, e infatti il tempo dichiarato e rilevato sullo 0-100 mi appariva decisamente alto. E' un raro esempio dove la "sensazione" supera il cronometro, ma comunque l'accelerazione era buona per la potenza che aveva, grazie a un peso molto contenuto (poco superiore ai 700 kg).
Probabilmente faceva più casino che altro, un po' come ai loro tempi la 127 e la A112, sembrava di essere su un caccia, poi sul tachimetro leggevi 90....
Si ma come detto dall' utente sopra la punto classic col 1.3 mjt da 69 cv si comporta molto bene invece non ha lag ed è bella fluida ma la gp da 75 cavalli un disastro brutta laggosa lenta zero allungoconsidera che alla fine non è che poi la grande punto abbia tutti questi cavalli in più ma se non leggo male in rete ci ballano più di 200kg a favore della 600, quindi è anche probabile che poi la più piccolina si comporti meglio o almeno dia la sensazione di andare meglio
anche tu dovevi tirare la prima sennò ballava sotto e laggava con la gp da 75 cv?Ho avuto la punto classi con il 1.3 mjt da 69 cv, e dire che andava bene (ad aria tra l'altro) è riduttivo.
Noleggiato la G.P. con il 1.3 mjt che aveva forse 75 cv ? non ricordo.
Un catafalco ...
Il peso in più e qualche tappo anche, la hanno snaturata.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa