Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Domanda dimensione filtro olio

Domanda dimensione filtro olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Nautilusvr

    Nautilusvr

    Iscritto:
    1538434181
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione da voi che sicuramente siete più esperti di me.
    È arrivato il momento del cambio olio per la mia space star 2014 1.0 a benzina e come al solito mi sono procurato dal ricambista i filtri. Ero di corsa e non me ne sono accorto, ma il filtro benzina è nettamente più corto rispetto a quello che normalmente utilizzo... Ho telefonato al ricambista e mi ha detto non esserci nessun problema al riguardo e che il suo è giusto... Ma preferisco esserne certo.

    Ho controllato le dimensioni sul sito del filtro (ufi) ed effettivamente sono identici non fosse che uno è lungo 87cm identico a quelli montati fin adesso e quello comprato è di 66 m. Anche la pressione è di 1bar per entrambi, certo è che la ricerca filtri mi da come compatibile quello più lungo.

    Ora, lo posso montare senza preoccupazioni, oppure è meglio farlo cambiare?

    I codici dei due filtri sono 23.258.00 e 23.265.00.

    Grazie in anticipo
     
  2. spuncia

    spuncia

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    30
    Io monterei quello più grande ... Quello piccolo andrà anche bene ma secondo me filtrerà meno ...
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Quello non credo.
    A mio giudizio, i rischi sono:
    - che si intasi prima perché la superficie filtrante potrebbe essere più piccola.
    - che aumentino le perdite di carico nel circuito.
     
  4. Nautilusvr

    Nautilusvr

    Iscritto:
    1538434181
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Nonostante le parole del ricambista ero dubbioso.. e leggendo le vostre risposte direi che avete confermato le mie preoccupazioni motivo per cui credo sia meglio non avere problemi e procurarmene uno della dimensione solita.
    Nonostante l'intasamento forse sarebbe potuto non essere un problema (cambio olio ogni 10-12 mila km), meglio non andarsela a cercare.

    Vi ringrazio per le vostre risposte!
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Bisognerebbe andare a vedere se la superficie filtrante è la stessa, ma chi te lo dice.
    Altrimenti, probabilmente, non succede niente lo stesds, ma ti rimane il dubbio.
     
  6. Nautilusvr

    Nautilusvr

    Iscritto:
    1538434181
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Considerando che avrei avuto un dubbio perenne, ieri sera sono stato da un altro ricambista (il solito è più lontano da casa) che mi ha lasciato un japanparts perfettamente nelle misure dei vecchi filtri... Quindi direi problema risolto.
    Di sicuro la prossima volta starò più attento anche perché qualitativamente da profano sembra superiore, ma può voler dire tutto e niente in quanto andrebbe aperto per saperlo :emoji_laughing:
     
  7. spuncia

    spuncia

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    30
    Di solito Japan parts è la linea economica..... :emoji_joy:
    Dai comunque andrà bene :emoji_thumbsup:
     

Condividi questa Pagina