Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Domanda Affidabilità Citroen C3 1.4 a Metano (Prima serie)

Domanda Affidabilità Citroen C3 1.4 a Metano (Prima serie) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mirko29497

    Mirko29497

    Iscritto:
    1615835378
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Sono un nuovo membro del forum e vi scrivo per chiedervi un parere su questa Citroen C3 1.4 Prima serie a Metano, originale della casa. Sto valutando l'acquisto di questa vettura usata del 2008 con 157000 chilometri. L'ho provata e mi sono innamorato per le sue condizioni meccaniche ed estetiche visto anche il prezzo onesto (non sono un esperto di motori, ma mi ha dato una sensazione positiva). Il mio dubbio viene sull'affidabilità, perché cercando su google tutti dicono che non la ricomprerebbero per via di inaffidabilità dell'impianto, sta sempre in officina e altre cose. Leggendo queste cose mi è salita parecchia ansia essendo anche una mia prima auto personale, dato che faccio anche parecchi chilometri l'anno. In famiglia abbiamo avuto una C3 HDi 1.4 ma durata appena un anno perché si spegneva in marcia, rotto il cambio e altri lavori (ci avevano venduto un bidone...). Quindi chiedo a voi più esperti un vostro parere sulla sua affidabilità nell'impianto a metano e che non mi accadano cose preoccupanti...

    Grazie mille
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    Benvenuto!! Se l'hai provata e sei sicuro che va bene, prendila, altrimenti ti direi di stare all'occhio, oltre al resto, alle valvole e sedi visto che sono il punto debole dei motori a gas, informati sulla cinghia distrib. e se incerta falla subito e alla revisione bombole da fare ogni 4 anni, certo penso che la paghi poco, visto che il suo valore è ben basso!!
     
  3. Mirko29497

    Mirko29497