bumper-morgan ha scritto:
Gunsite ha scritto:
bumper-morgan ha scritto:
ragazzi, nessun dic che il plasma non rende; è che è sfato sorpassato dalla tecnologia LCD. Non so spiegar tecnicamente il perchè, l'unica cosa che per certo è che consuma la metà di un plasma. A parità di pollici ovviamente,
Quanto ai costi, che dire che ho pagato 3 ann fa 1200? il mio Sharp da 37" mentre ora con meno di 1000? porti a casa un Quattron da 40?
allora, già dici non so perchè...per cui....
comunque gira sui siti "esperti" e ti renderai conto che il plasma per la tv ha ancora vantaggi. il consumo è poco superiore...poi d'seati usiamo il condizionatore...e ci facciamo le pippe per la tv? il costo poi è imparsagonabile, con 800 euri porti via un plasma HD.....
ci sono esperti ed esperti...cmq basta andare in un centro commerciale e guardare quali sono i TV più gettonati. Se non basta, dimmi una pubblicità di un TV plasma.
PS: il fatto che ho detto che un LCD consuma la metà, che ha a che fare con il climatizzatore? non è che uno deve scegliere uno o l'altro. Tuttavia, per chi guarda la TV 10 ore al giorno, poter consumare la metà non è certo male.
take a look
http://www.sharp.eu/sharp/apps/it/aquos-quattron-2010/en/product/low_power_consumption.php
Credo si tratti di un classico caso VHS vs.Betamax, cioè di un sistema molto diffuso che ha sotterrato un sistema tecnicamente migliore.
Fatta eccezione per il mio problema, tutto particolare, dei riflessi in una stanza estremamente luminosa, tutti mi hanno confermato ( commessi, amici cinefili ecc... ) che ancora oggi il plasma offre una qualità dell'immagine superiore, colori più caldi, un'immagine più profonda, risoluzione conservata integra anche su immagini in movimento, angolo di visione molto più esteso. Io ne ho guardati parecchi, e non posso che concordare.
Come dicevo, fosse stato il tv per la sala, avrei un Panasonic s20.
Inguardabili a mio avviso i led, che hanno un'illuminazione troppo aggressiva e difficilmente regolabile. Ma la gente va al centro commerciale e sceglie il televisore con i colori più vivaci, importa sega se poi la pelle di un viso sembra fosforescente, e l'erba risulta color kriptonite.....
E' un fatto però che ci sono alcuni fattori di mercato che al plasma stanno scavando la fossa: il consumo tendenzialmente maggiore a fronte delle norme ecologiche, la maggior diffusione numerica dell'LCD ( grazie al traino dei monitor per informatica ).