manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:horn74 ha scritto:L'ho comprata per caso dal padre di un mio amico lo scorso anno a marzo pagandola 8000?: aveva 45000 km ed aveva fatto un tagliando l'anno , era un'occasione troppo ghiotta! Mi serviva una macchina per la famiglia per viaggiare(abbiamo anche una macchina piccola per la città) e non avrei potuto trovare di meglio!
Visto l'affare che hai fatto ti conviene procedere con la distribuzione per non rischiare nonostante i pochi km. Io sono del parere che prevenire è meglio che curare. Per me il rischio di rompere tutto non vale l'attesa per risparmiare 500?.
tu hai copiato dal sito renault http://www.renault.it/post-vendita/tagliando-e-manutenzione/tagliando/tagliando-e-manutenzione/cinghia-di-distribuzione/
![]()
No, no, io per la cinghia distribuzione sono in fissa, ne ho sentiti tanti che hanno distrutto il motore per non averla cambiata per tempo. Uno di questi fu mio cognato che con la sua Scenic I restalying spese circa 2000? per riparlarla.
Yes, se cerchi con google ti si apre un mondo, uno con megane 1.9 dci del 2005 (però non specifica i cv, ma se è del 2005 presumo la 120cv) l'ha rotta e gli sono voluti quasi 1.900+ dopo 1000km ti fanno fare il cambio olio e filtro olio, quindi si superano i 2000?
si rompono le valvole più i pezzi che cadono nei cilindri ecc, un casino....
questo qui aveva preso l'auto aziendale con soli 7000km (si come no)e la cinghia gli si è rotta a 60.000km
secondo me gliene hanno skilometrati almeno 50.000 se non di più,
tra l'altro si vede che non sapeva nemmeno che bisogna guardare anche gli anni oltre che i km!
Sul discorso manutenzione la gente è molto ignorante. Non sa che oltre un discorso km sono fondamentale gli anni.
E non parliamo di contadini, con tutto il rispetto, ma di gente che a scuola ci è stata.
Su un altro forum ( non di automobili ) ebbi una discussione con un tizio ( 3 lauree in ingegneria, almeno così diceva lui ) che per la sua Citroen appena comprata sosteneva che doveva tagliandarla dopo 20.000km. Io gli dicevo che oltre ai km doveva verificare anche cosa diceva la casa riguardo agli anni. Sembrava di discutere con un emerito imbecille.
Sulla distribuzione poi, la gente sembra cadere dal pero. Passano 5 anni ed hanno 80.000km, convinti che devono aspettare i 120.000 per fare il lavoro altrimenti pensano di buttare soldi.