Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Distribuzione 1.5 dci 106cv

Distribuzione 1.5 dci 106cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Sul discorso manutenzione la gente è molto ignorante. Non sa che oltre un discorso km sono fondamentale gli anni.
    E non parliamo di contadini, con tutto il rispetto, ma di gente che a scuola ci è stata.
    Su un altro forum ( non di automobili ) ebbi una discussione con un tizio ( 3 lauree in ingegneria, almeno così diceva lui ) che per la sua Citroen appena comprata sosteneva che doveva tagliandarla dopo 20.000km. Io gli dicevo che oltre ai km doveva verificare anche cosa diceva la casa riguardo agli anni. Sembrava di discutere con un emerito imbecille.

    Sulla distribuzione poi, la gente sembra cadere dal pero. Passano 5 anni ed hanno 80.000km, convinti che devono aspettare i 120.000 per fare il lavoro altrimenti pensano di buttare soldi. :rolleyes:
     
  2. Passat2050

    Passat2050

    Iscritto:
    1250154719
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi, ho una domanda stupida :oops: possiedo una laguna benzina del 2004, mese scorso un fatto la distribuzione, volevo cambiare anche l'olio, mio dubbio e' quando fa la distribuzione devono cambiare anche l'olio? nel senso che devono svuotare per fare il lavoro :?: :rolleyes:

    illuminatemi...
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    No, non serve svuotare la coppa dell'olio per fare la distribuzione!
    In questo periodo se fai fare la distribuzione in renault, c'è uno sconto di oltre 100?, a me con la megane 1.6 benzina hanno fatto 130?, per un totale di distribuzione completa di pompa acqua e kit cinghia dei servizi di 475?,
    te lo dico perchè se la vuoi far fare da un generico, informati su cosa ti cambia e quanto ti viene, a parità di prezzo la farei fare in renault e stai tranquillo!
     
  4. horn74

    horn74

    Iscritto:
    1331984441
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Parlando con il mio meccanico ,considerando che l'auto è stata sempre in garage e i chilometri percorsi, entro fine anno farò fare il lavoro con ricambi originali.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.980
    Piaciuto:
    4.066
    Ho guardato in Myrenault, ma non riesco riesco a trovare traccia dello sconto per la "distribuzione full".
    Forse e' solo x i modelli a benzina, o per chi e' gia oltre la scadenza ???
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ti conviene chiamare l'officina renault di tua fiducia e, o fai lo gnorri e chiedi un preventivo per la sola distribuzione, oppure fai capire di sapere che c'è una promozione in corso e chiedi il preventivo incluso lo sconto!
    non credo sia solo per i benzina, almeno a me non hanno detto cosi,
    se mi ricordo, domani o venerdi dovrei passare per altra cosa e provo a chiedere...
     
  7. Passat2050

    Passat2050

    Iscritto:
    1250154719
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    allora vi elenco i lavori fatti:
    4candelle
    filtro olio
    cambio completo distribuzione + pompa acqua
    + ore lavoro

    tot 550? ivato

    lavoro e' stato fatto da una conce multimarche. come vi sembra?
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Il prezzo è ottimo, spero che abbiano usato i kit originali Renault.
     
  9. Passat2050

    Passat2050

    Iscritto:
    1250154719
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Non ho controllato se e' originale o no, cmq danno la garanzia sui pezzi cambiati, speriamo bene :rolleyes:
    prossimamente da mettere in preventivo un cambio olio...
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Ma tu hai cambiato il filtro olio senza cambiare l'olio? :shock:
    Scusa ma a che scopo?
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Lo stavo per scrivere anch'io, pensavo fosse stata una dimenticanza nell'elenco dei lavori e invece a quanto pare no, quindi a che pro cambiare solo il filtro olio?
    Questione prezzo, non è male però.......faccio 2 conti,
    le candele e il filtro olio sono circa 50? (si spendono sui 40? con iva per le candele e il filtro viene con iva sui 15?)
    poi c'è un altro fatto, per distribuzione completa si comprende anche il kit della cinghia servizi? no perchè incide per 86?+iva oltre che a far salire la manod'opera....
    comunque anche se come spero è stata fatta anche quelle dei servizi, io speso per la distribuzione completa 475?, se ci aggiungessi i 55? di filtro olio e candele andavo a 530?.....e io ho fatto il lavoro in renault!

    EDIT aaaaahhhh aspetta, ma tu hai la laguna 1.8 benza, :oops: mi sono confuso, ero convinto parlassi di megane a benza, beh allora i conti variano, non saprei se è un buon prezzo, ottimo o meno....
     
  12. Passat2050

    Passat2050

    Iscritto:
    1250154719
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    ecco perche' del mio dubbio, avranno dimenticato di metterlo nella fattura? di solito olio-filtro e' un lavoro unico...non ho nessuna voglia di ricordarglielo.. ;) :D :D
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Fai presto a vedere, l'olio nei benzina rimane chiaro per un po' di km,
    quindi controlli dall'astina come per vedere il livello, se l'olio è chiaro te lo hanno cambiato, altrimenti no....
     

Condividi questa Pagina