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Dispositivo Dukic Day Dream

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Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto vorrei farvi vedere questo video:
Per prima cosa, vorrei che ascoltiate il rumore di quel caricatore e poi mi dite che cosa ne pensate. Per me, con il dispositivo installato fa un rumore più sordo.
 
Il documento sul motore navale non capisco da che parte prenderlo perché non mi dà dati a sufficienza, non ci sono grafici che inchino carichi, giri motore, temperatura ambiente o altro, quindi mi astengo dal giudicare.
Nel secondo caso non riesco a leggere in modo corretto le tabelle con i risultati del test, almeno non in modo completo.
Una cosa che peró ho notato é che i due cicli sono uguali tranne che per un unico particolare, indicizzato come "cvs venturi" , ovvero la quantità di aria pulita miscelata con i gas di scarico che é molto maggiore nel test col dispositivo ( 9 contro 11 m3/minuto per quale motivo non ci é dato sapere), da qui spiegata la minore concentrazione in percentuale degli inquinanti.
Invece sempre dai cicli si evince un consumo identico così come le emissioni di co2, questi dati sono infatti misurati in modo assoluto e non in percentuale di volume.
Comunque l'omologazione sta solo a certificare che il mezzo col dispositivo non ha subito peggioramenti tali da non farlo rientrare nella sua categoria di omologazione, ovvero non ha peggiorato consumi ed emissioni.
 
Intanto vorrei farvi vedere questo video:
Per prima cosa, vorrei che ascoltiate il rumore di quel caricatore e poi mi dite che cosa ne pensate. Per me, con il dispositivo installato fa un rumore più sordo.
Basta metterci il gasolio a basso costo cge usano di solito, poi cambiarlo con un bion gasolio ed il gioco é fatto, ecco cambiati rumore e opacità...e lo so perché io l'agricolo lo uso e fa proprio quegli effetti li.
 
Un tubo magnetico che agisce sul carburante..
Non mi serve vedere risultati di prove per sapere che non funziona!
Non c'è proprio il minimo appiglio per pensare a qualche fenomeno che possa avere qualche effetto.
 
Un tubo magnetico che agisce sul carburante..
Non mi serve vedere risultati di prove per sapere che non funziona!
Non c'è proprio il minimo appiglio per pensare a qualche fenomeno che possa avere qualche effetto.
Pure io capisco che si tratta di una stro....ta ma senza portare dati oggettivi su cui ragionare ci si pone al loro stesso livello: io dico che non puó funzionare ma non dico perché, loro dicono che funziona ma non lo spiegano.
Per questo ho perso mezz'ora per analizzare i test e scoprire dove sta il trucco, così posso portare dei dati oggettivi che non si possono contraddire e in più se qualcuno mi chiederà qualcosa io saró informato e preparato.
 
Pure io capisco che si tratta di una stro....ta ma senza portare dati oggettivi su cui ragionare ci si pone al loro stesso livello: io dico che non puó funzionare ma non dico perché, loro dicono che funziona ma non lo spiegano.
Per questo ho perso mezz'ora per analizzare i test e scoprire dove sta il trucco, così posso portare dei dati oggettivi che non si possono contraddire e in più se qualcuno mi chiederà qualcosa io saró informato e preparato.

Non è così, secondo me. Se non esiste una giustificazione fisica possibile del funzionamento, non serve dimostrare che non funziona.
 
Il documento sul motore navale non capisco da che parte prenderlo perché non mi dà dati a sufficienza, non ci sono grafici che inchino carichi, giri motore, temperatura ambiente o altro, quindi mi astengo dal giudicare.
Nel secondo caso non riesco a leggere in modo corretto le tabelle con i risultati del test, almeno non in modo completo.
Una cosa che peró ho notato é che i due cicli sono uguali tranne che per un unico particolare, indicizzato come "cvs venturi" , ovvero la quantità di aria pulita miscelata con i gas di scarico che é molto maggiore nel test col dispositivo ( 9 contro 11 m3/minuto per quale motivo non ci é dato sapere), da qui spiegata la minore concentrazione in percentuale degli inquinanti.
Invece sempre dai cicli si evince un consumo identico così come le emissioni di co2, questi dati sono infatti misurati in modo assoluto e non in percentuale di volume.
Comunque l'omologazione sta solo a certificare che il mezzo col dispositivo non ha subito peggioramenti tali da non farlo rientrare nella sua categoria di omologazione, ovvero non ha peggiorato consumi ed emissioni.
Nella prova del motore marino ci sono le varie tabelle (Che poi vedo che i giri motore tra una tabella e l'altra non sono costanti, non so se è un bene o un male) oppure ti riferisci ai grafici della potenza come si fa nel banco dinamometrico delle auto? Perché se ho indovinato, ho ragione
 
Basta metterci il gasolio a basso costo cge usano di solito, poi cambiarlo con un bion gasolio ed il gioco é fatto, ecco cambiati rumore e opacità...e lo so perché io l'agricolo lo uso e fa proprio quegli effetti li.
Cioè farebbe un effetto strano se provassi a mettere il gasolio che mio padre mette nei trattori nelle auto che possediamo? Questo è dovuto alla maggior dose di paraffina?
 
Cioè farebbe un effetto strano se provassi a mettere il gasolio che mio padre mette nei trattori nelle auto che possediamo? Questo è dovuto alla maggior dose di paraffina?
A quello e al fatto che il gasolio agricolo é una porcheria, viene stoccato alla bene e meglio in cisterne non proprio pulite e se hai dei filtro sensibili conviene filtrarlo per bene prima di usarlo, ovviamente questo sporco poi brucia provocando parte di quel fumo nero.
 
Non è così, secondo me. Se non esiste una giustificazione fisica possibile del funzionamento, non serve dimostrare che non funziona.
Peró bisogna dimostrare che non esiste alcuna giustificazione fisica, non basta dichiararlo ad alta voce.
Poi che sia facile giustificarlo non discuto, peró senza dati concreti andiamo contro lo stesso metodo scientifico che contemporaneamente invochiamo.
 
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