Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

display consumi medi

display consumi medi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seguaste@hotmail.it

    seguaste@hotmail.it

    Iscritto:
    1533720691
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti amici "subaristi". Premetto che non sono molto tecnico, quindi perdonatemi eventuali errori o ingenuità. Sono il fiero possessore di una xv 2.0 del 2013 e fino ad oggi (150.000km) non ho avuto problemi. Da tre giorni però ho notato che i consumi medi del display sono saliti in maniera considerevole, nonostante io percorra sempre le stesse strade (statali) e conosca da tempo la media che l'auto tiene nei vari tratti di strada. Tutto è avvenuto in concomitanza ad uno spostamento sotto un violento temporale. È come se il display fosse impazzino e avesse iniziato a segnare mediamente 2/3 litri in più rispetto ai normali consumi a cui ero abituato. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza??? Grazie per le eventuali risposte
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.857
    Piaciuto:
    7.498
    Ciao, mi spiace di quanto accaduto e di non aver trovato riscontro in altre esprrienze. Ci sono due ipotesi:
    1. Che il sensore sia ciucco, cosa verificabile con il calcolo dei consumi da pieno a pieno.
    2. Che con la tempesta si sia creato qualche problema in aspirazione o all' intercooler o di tipo elettrico/elettronico.
    Facci sapere.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Per prima cosa, cercherei di appurare se il display sbaglia o c'è stato un aumento reale dei consumi.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  4. seguaste@hotmail.it

    seguaste@hotmail.it

    Iscritto:
    1533720691
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Grazie per le risposte… Dopo un paio di giorni in movimento e 200 km circa percorsi, le impressioni sono queste: sembra che il display si sia assestato, segnando consumi di poco superiori a quelli abituali (1,5 l/100 km in più rispetto al normale). Quello che ho pensato io, non potendo recarmi in officina autorizzata per le festività di ferragosto, è che durante quei 60 km percorsi sotto il diluvio, il FAP abbia provato a rigenerarsi, ma in quelle condizioni, andavo veramente piano e sotto i fatidici 1800 giri...Potrebbe essere capitato che la rigenerazione non si fosse completata e i consumi schizzati alle stelle. In questi due giorni, ho consumato mezzo pieno di gasolio facendo lunghi tratti in 3/4 a 2500 giri o più…Speriamo bene. Vi aggiorno e dopo le ferie mi reco in officina ad aggiornare anche il software (consiglio datomi al telefono dall'officina autorizzata Subaru di Palermo)
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.857
    Piaciuto:
    7.498
    Speriamo bene! Io ho invece il "problema" opposto, i consumi effettivi calcolati da pieno a pieno calano leggermente e quelli da cdb aumentano altrettanto, la forbice che prima era di 10% o più ora è del 5% o meno.
     

Condividi questa Pagina