Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Disattivazione Uconnect dal 31.12.2022

Disattivazione Uconnect dal 31.12.2022 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    405
    Ho appreso che dal 31.12.2022 è stato spento il server ex fca che gestiva i servizi uconnect per tutte le auto del gruppo ex fca. In pratica l'applicazione indica che il servizio è scaduto e propone l'acquisto dei nuovi servizi Mopar in abbonamento. Effettivamente i servizi proposti erano ormai tecnologicamente superati, tuttavia alcune opzioni, come la guida efficiente ecologica erano interessanti ed ora i clienti si trovano con una funzionalità in meno sull'auto
     
  2. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    452
    Sulla mia Tipo con l’abbonamento scaduto sono venuti a mancare i servizi collegati a musica in streaming, notizie live, e radio via web, l’ecodrive va ancora mentre anche mycar che dava informazioni sullo stato della macchina non va più, morale per come la vedo io: poco male, non ho chiesto quanto costa l’abbonamento per accedere di nuovo alle funzioni che si sono disattivate ma poco importa, l’importante che Apple car play vada bene o Android auto vadano sempre bene cosa che succede.
     
    A pilota54 e CSAR piace questo messaggio.
  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    405
    Si, la mia è una "comunicazione di servizio" perché immagino qualcuno si stia accorgendo che non funziona più e gli venga il dubbio.
    Il Mopar connect ha anche la navigazione tuttavia costa 360 il primo anno e 160 ogni anno quindi va benissimo tenere solo android auto per me
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Anche sulla mia 500L l'EcoDrive funziona, ma non lo consulto quasi mai. Per il resto, c'è o non c'è, non mi cambia nulla. Quello che mi interessa è Android Auto.
     
  5. catanino

    catanino

    Iscritto:
    1679173633
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve Sono Catalano Carmine (Nino), problema Uconnect.
    Prima, sullo smartphone, cliccavo sull’icona Uconnect come ho sempre fatto e vedevo l’Eco drive (poco utile secondo me), posizione dell’auto parcheggiata, autonomia carburant, km percorsi, stato della batteria, pressione gomme…
    ora clicco sulla stessa icona Uconnect e viene fuori il seguente messaggio: ”Dal 1 gennaio 2023, non potrai più gestire i tuoi servizi connessi tramite la Uconnect Live App, ma non preoccuparti! Tocca “OK” per raggiungere il sito web dedicato dal quale potrai accedere a tutti i tuoi servizi Mopar Connect. Una nuova App sarà presto disponibile!”
    Clicco su OK e viene fuori una schermata con loghi Mopar e Stellantis e il campo da fare il Login:
    Faccio il Login, inserisco le mie credenziali d’accesso, si apre la schermata Mopar Connect:
    -Benvenuto …..
    -Veicoli attivi:
    -Nessun Risultato. E poi più nulla…

    Io penso: Come Veicolo inattivo Nessun risultato?... ho sempre la mia Fiat 500x dal 2019…
    scusate ma c’è qualcosa che non va in Fiat, FCA, Stellantis e tutti gli accidenti che…
    Sono molto, ma molto arrabbiato per i comportamenti di questo gruppo… ho l’impressione che ci prendano per il c…: acquisiscono i clienti e poi fuggono li abbandonano a se stessi: CLASSICO MORDI E FUGGI…, per non dire anche della famosa casella di posta certificata PEC offertami quando ho comprato la macchina nel 2019 e poi chiusa da NAMIRIAL perchè non avevano più nessun rapporto con il gruppo FCA… (l’ho scoperto scrivendo su un forum) …ROBA DA MATTI. Per fortuna non ho mai utilizzato quella PEC per le mie cose personali, mai rilasciata ad enti importanti, perché altrimenti avrei avuto dei grossi problemi dato che è stata chiusa brutalmente senza dare nessuna spiegazione… Lasciamo stare…
    Mi fermo qui perché altrimenti direi delle cose ancora più brutte , come mie opinioni su Fiat, Fca, Stellantsi… e che il diavolo se li porti via….
    Scusate lo sfogo:
    Nino (Catalano Carmine) clente Fiat… ma non più.
     
  6. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    452
    Ho provato anche io ad aprire Uconnect e ho avuto il medesimo risultato di Nino,però a ben pensarci il fatto di non avere nessuna macchina registrata ci può stare perché, almeno io, non ho rinnovato l’abbonamento.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Vedo solo ora questo topic. Io sono un po' scarso con l'utilizzo di U-Connect (ho un'Abarth 595 del 2018) .
    Per ora sto usando l'applicazione solo per ricevere e fare telefonate in viva voce (e ho notato che il volume della viva voce è troppo basso, anche messo al massimo). Funzionano la rubrica e le telefonate ricevute, ma non le app e Google maps (Apple car play dato che ho un iPhone X).

    Poi ho visto che se arriva un SMS una voce femminile mi dice "Tizio, o Tizia, ti ha mandato un messaggio", in questo caso con voce molto forte. Metto ascolta e mi legge il messaggio. Nessuna comunicazione se arriva un whatsapp.
     
  8. catanino

    catanino

    Iscritto:
    1679173633
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Luca, però il discorso di rinnovare l'abbonamento a me non è apparso da nessuna parte. Quello che ho scritto io in corsivo è pari pari quello che è sulla schermata quando entro in Uconnect.
     
  9. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    452
    Sicuramente il messaggio non dice quando scade l’abbonamento, la scadenza nel mio caso è coincisa con l’anno di scadenza della garanzia Fiat però mi ricordo che da qualche parte in una delle videate dell’ Uconnect si poteva leggere la data di fine abbonamento.
     
  10. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    452
    Android auto e Apple CarPlay non è detto che siano installati sulla 500. Mi ricordo che nel caso della Tipo è diventato disponibile solo parecchio tempo dopo che è stata presentata la macchina. La mia che è del 2020 lo montava di serie.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    In effetti nel super-depliant MY 2016 (valido credo fino al 2018) Apple carplay e Android audio vengono catalogati "a richiesta" su tutte le versioni.
     

Condividi questa Pagina