anche, ma ti verrebbe mai in mente di chiamare il prontosoccorso?Ma per cambiare un tubo del gas, chiamo il mio idraulico, non il tecnico specializzato dell'assistenza..
Si, certo ma nel caso specifico doveva montare il nuovo piano di cottura.Da quel che mi risulta, i tubi del piano gas hanno una durata prestabilita.
Chiamare perciò un "pronto intervento 24H" è a mio parere un errore.
Sono interventi d'urgenza. Sarebbe come chiamare per avere un cambio olio e filtro d'urgenza. Chi mai lo farebbe?
Per questo motivo, applicano tariffe molto elevate.
Sfruttano l'occasione, ma è tutto legale.
nessuna truffa ,campano sulla ingenuita' delle persone,ma perche' non chiamare il centro assistenza della ditta costruttrice? aveva proprio la necessita' di chiamare il prontosoccorso?
ho visto negli anni di assistenza alla Zanussi cose che voi umani non immaginereste neanche se le vedreste.
molti anni fa una signora rimasta vedova aveva chiamata i soliti praticoni per la riparazione di una lavatrice, questa persona aveva proposto per la riparazione il ritiro della LV, ma non fidandosi della spesa e del ritiro ha chiamato il centro autorizzato REX ebbene con la spesa di ricordo perfettamente(il tecnico ero io) di 110 milalire la LV era perfettamente funzionante, ma durante la riparazione mi ha meravigliato uno strano pacco sul fondo e legato ad una traversa della carcassa , per farla breve, la signora lo aveva cercato per tutta la casa dopo la scomparsa del marito, ebbene conteneva 150 milioni in monete d'oro. SE la lavatrice fosse stata ritirata poteva dire addio alle monete, a me che ho scoperto il malloppo manco grazie o un riconoscimento.
ma non fidandosi della spesa e del ritiro ha chiamato il centro autorizzato REX ebbene con la spesa di ricordo perfettamente(il tecnico ero io) di 110 milalire la LV era perfettamente funzionante, ma durante la riparazione mi ha meravigliato uno strano pacco sul fondo e legato ad una traversa della carcassa , per farla breve, la signora lo aveva cercato per tutta la casa dopo la scomparsa del marito, ebbene conteneva 150 milioni in monete d'oro. SE la lavatrice fosse stata ritirata poteva dire addio alle monete, a me che ho scoperto il malloppo manco grazie o un riconoscimento.
Credo anch'io non ci sia molto da fare.francamente non credo che ci siano i presupposti per un azione, non sono un avvocato ma la truffa prevede che ci sia stato un raggiro o qualcosa di simile e non mi sembra questa il caso, esiste anche l'estorsione ma questa prevede che ci sia stato l'uso di forza o violenza e anche questo non ce lo ritrovo.
Comunque si ha diritto di presentare per la truffa una querela di parte presso le autorità e da qui partirà un indagine preliminare che determinerà se ci sono gli estremi per un indagine o si può archiviare il tutto.
Una cliente mi ha detto che negli ultimi anni di vita la madre (morta a più di 90 anni) aveva preso l'abitudine di nascondere in casa i soldi.
Non cifre importanti però 50 euro in un libro,100 sotto un tavolino.
Infatti quando è mancata non si sono fidati a far sgomberare la casa da estranei ma hanno setacciato dappertutto per paura di buttar via dei soldi.
Alla fine hanno trovato poca roba ma ormai la madre gli aveva messo la pulce nell'orecchio comportandosi come la nonna di Diabolik...
" Parzializzazione " del rischio
Molto furbo
A patto di avere buona memoria o di lasciare agli eredi una mappa del tesoro dettagliata...
Mi viene in mente ora che quando avevo circa 10 anni nascosi i soldi ricevuti come regalo di natale dai nonni in una specie di borraccia/marsupio che davano in regalo con Topolino.
Credo che fossero 50 mila lire.
Ovviamente me ne dimenticai e mi venne in mente per caso dopo mesi.
Avrei potuto fare la stessa fine della signora della lavatrice...
l'ho aperto io e subito dopo ho chiamato la signora dicendole di avere trovato un vero tesoro in monete d'oro, dopo di che mi disse che quel tesoro lo stavano cercando da mesi dopo la morte del marito, sapeva che il marito acquistava monete d'oro, ma non avrebbe mai pensato che le nascondesse nella lavatrice tra la vasca e il mobile, erano una ventina di cilindri avvolti dalla banca d'italia e a loro volta chiusi con carta di giornale con carta da pacco e appesi con una corda alla parte interna della LV che andavano ad appoggiarsi al fondo,io ne ho aperto uno attratto dalla curiosita' ma mai pensando di trovar un vero tesoro. Pensavo che si trattasse di pesi messi per stabilizzare la LV, di cose assurde ne ho viste parecchie , come chi acquistando la LV e non avendola sballata dai blocchi interni(se non sblocchi la LV salta)l'aveva bloccata al muro con reggia di acciaio e alla prima centrifuga si e' demolita la parete, aveva intentato causa alla Zanussi , intervenuto per relazionare il caso mi sono reso conto che era ancora bloccata, rientrato al centro e raccontato il fatto abbiamo riso per ore.Scusa la domanda da ficcanaso ma la signora ha aperto il pacchetto davanti a te o hai saputo da altre fonti cosa conteneva?
No perchè a parte l'ingratitudine è stata parecchio imprudente se ha detto a un estraneo (le è andata bene che c'eri tu e non una persona poco onesta) di avere in casa quella somma per giunta in monete d'oro.
Poi per forza che la cronaca è piena di notizie di anziani derubati o aggrediti,molti tengono cifre eccessive in casa e non si preoccupano nemmeno di non farlo sapere in giro.
Quando accompagno mio padre a prelevare a 50 metri dal bancomat ha già la tessera in mano in bella vista.
Poi anche se non lo facesse ci vorrebbe poco a intuire cosa va a fare al bancomat,però un minimo di prudenza ci vuole.
Finchè ci sono io che faccio un bel po' d'ombra assieme passi,ma se fosse da solo farebbe lo stesso.
Basta poco per far venire la tentazione a qualche malintenzionato.
l'ho aperto io e subito dopo ho chiamato la signora dicendole di avere trovato un vero tesoro in monete d'oro, dopo di che mi disse che quel tesoro lo stavano cercando da mesi dopo la morte del marito
Pensavo che si trattasse di pesi messi per stabilizzare la LV, di cose assurde ne ho viste parecchie , come chi acquistando la LV e non avendola sballata dai blocchi interni(se non sblocchi la LV salta)l'aveva bloccata al muro con reggia di acciaio e alla prima centrifuga si e' demolita la parete, aveva intentato causa alla Zanussi , intervenuto per relazionare il caso mi sono reso conto che era ancora bloccata, rientrato al centro e raccontato il fatto abbiamo riso per ore.
Anche un mio collega ha attivato la lavatrice senza togliere i blocchi. Stiamo ancora.ridendol'ho aperto io e subito dopo ho chiamato la signora dicendole di avere trovato un vero tesoro in monete d'oro, dopo di che mi disse che quel tesoro lo stavano cercando da mesi dopo la morte del marito, sapeva che il marito acquistava monete d'oro, ma non avrebbe mai pensato che le nascondesse nella lavatrice tra la vasca e il mobile, erano una ventina di cilindri avvolti dalla banca d'italia e a loro volta chiusi con carta di giornale con carta da pacco e appesi con una corda alla parte interna della LV che andavano ad appoggiarsi al fondo,io ne ho aperto uno attratto dalla curiosita' ma mai pensando di trovar un vero tesoro. Pensavo che si trattasse di pesi messi per stabilizzare la LV, di cose assurde ne ho viste parecchie , come chi acquistando la LV e non avendola sballata dai blocchi interni(se non sblocchi la LV salta)l'aveva bloccata al muro con reggia di acciaio e alla prima centrifuga si e' demolita la parete, aveva intentato causa alla Zanussi , intervenuto per relazionare il caso mi sono reso conto che era ancora bloccata, rientrato al centro e raccontato il fatto abbiamo riso per ore.
mio papa' e mia mamma mi hanno insegnato tante cose,la prima essere onesto,questo lo raccontai alla mia futura moglie, mi abbraccio' e bacio', da un anno mi ero separato dalla mia prima moglie,aspettavamo il nostro primo figlio avevamo acquistato da un paio di mesi un piccolo appartamento, quella cifra ci avrebbe fatto piu che comodo. non rimpiango proprio nulla, quello che ho me lo sono guadagnato lavorando onestamente grazie anche a mia moglieAzz.
Quindi tu sei stato due volte onesto (perchè avresti anche potuto occultarlo) e lei due volte fortunata.
Un grazie ci stava tutto e magari pure una moneta di mancia.
Mio padre aveva fatto una cosa simile in negozio.
Invece di chiedere al tecnico come mai una macchina camminasse letteralmente per il negozio saltellando come una cavalletta ha adottato vari stratagemmi alla McGyver.
Una zeppa qui,un rinforzo la.
E poi il problema si risolveva svitando due bulloni.
theCat - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa