XPerience74 ha scritto:Da quel che mi risulta è un sistema utilizzato da Toyota, ed il primo con tali specifiche ha molto probabilmente debuttato anni fa in uno dei modelli Lexus ... cosa che a tutt'ora avviene.
blackblizzard82 ha scritto:t'è capì?![]()
zero c. ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:t'è capì?![]()
Sissì. L'ho trovato nel cofano della Brz e mi ha incuriosito...ai bassi in effetti è indiretta perché la combustione dovrebbe avvenire con migliore efficacia...
Quindi si usa normalmente anche in Europa...scusa l'ignoranza.
Quali Audi ce l'ha il truscio dicevi?
blackblizzard82 ha scritto:sicuramente ci sono i motori VW-Audi che utilizzano lo stesso sistema. Il sistema di iniezione diretta con pressione a 200 bar ,viene utilizzato durante l'avviamento del motore e con elevati carichi di potenza , mentre il sistema di iniezione indiretta viene utilizzato a carichi parziali dato che offre una migliore formazione della miscela in tali condizioni , inoltre riduce al minimo le emissioni di particolato.
toyota se non erro lo utilizza sulla LFA.
XPerience74 ha scritto:In casa Vw c'entra per caso qls con la disattivazione dei cilindri di certi motori ?
Tornando invece al contesto Toyota ricordo solo che tale sistema lo possiedono le attuali LS e GS, ma non sono al corrente se anche altrove nel contesto del gruppo ... a parte naturalmente la BRZ.
blackblizzard82 ha scritto:ad ogni modo, come spesso avviene, certi tipi di "invenzioni" risalgono a molti anni fa, dove la minor tecnologia in fase di costruzione e conoscenza dei materiali impediscono la produzione in serie.
per dire, l'iniezione diretta la Mercedes 300SL ce l'aveva già negli anni 50/60, l'impossibilità di produrli su larga scala per i motivi accennati prima hanno impedito il diffondersi della tecnologia, ancora acerba, ovviamente.
e questo è solo uno dei tanti casi. poi che alcuni le rispolverino da qualche scaffale pieno di muffe e le spacci come cosa nuova ed esclusiva, è un altro paio di maniche (mi viene in mente la tanto idolatrata trazione "quattro" dell'audi).
XPerience74 ha scritto:In casa Vw c'entra per caso qls con la disattivazione dei cilindri di certi motori ?
Tornando invece al contesto Toyota ricordo solo che tale sistema lo possiedono le attuali LS e GS, ma non sono al corrente se anche altrove nel contesto del gruppo ... a parte naturalmente la BRZ.
blackblizzard82 ha scritto:ad ogni modo, come spesso avviene, certi tipi di "invenzioni" risalgono a molti anni fa, dove la minor tecnologia in fase di costruzione e conoscenza dei materiali impediscono la produzione in serie.
per dire, l'iniezione diretta la Mercedes 300SL ce l'aveva già negli anni 50/60, l'impossibilità di produrli su larga scala per i motivi accennati prima hanno impedito il diffondersi della tecnologia, ancora acerba, ovviamente.
e questo è solo uno dei tanti casi. poi che alcuni le rispolverino da qualche scaffale pieno di muffe e le spacci come cosa nuova ed esclusiva, è un altro paio di maniche (mi viene in mente la tanto idolatrata trazione "quattro" dell'audi).
gallongi ha scritto:XPerience74 ha scritto:In casa Vw c'entra per caso qls con la disattivazione dei cilindri di certi motori ?
su che motori viene montato il sistema? sui 6 cilindri?
XPerience74 ha scritto:Anche, ossia GS, come nei V8 in forze alla LS.
Carloantonio70 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa