2 ore fa...: fermo la Giulietta in un distributore sulla tangenziale cittadina e rispondo all'ennesima telefonata di un paziente, dopo di che scendo dalla macchina x andare a prendere un caffè.Niente di strano, se non fosse che, per la prima volta in 42 anni di guida, dimentico di mettere marcia e freno a mano!!! Così, mentre sono nel bar, la macchina si fa oltre 50/60 metri a marcia indietro nel piazzale dell'impianto, in discreta discesa, scavalca un aiuola con le ruote posteriori e si ferma contro il guardrail della tangenziale!
Morale.....ho avuto un enorme sedere, cavandomela solo con 150€ necessari alla riparazione del paraurti posteriore, nel tragitto la Giulietta ha sfiorato colonnine del distributore, addetti stupefatti e sorpresi e, soprattutto ha subito pochissimi danni.Vero è che devo riconsegnarla fra 3 settimane, ma non aveva finora il minimo graffio...; però è già dal carrozziere, che me la riconsegna venerdì...Ultima ovvia considerazione: la mia sbadataggine poteva generare una tragedia, ecco il perchè del titolo del post...

Morale.....ho avuto un enorme sedere, cavandomela solo con 150€ necessari alla riparazione del paraurti posteriore, nel tragitto la Giulietta ha sfiorato colonnine del distributore, addetti stupefatti e sorpresi e, soprattutto ha subito pochissimi danni.Vero è che devo riconsegnarla fra 3 settimane, ma non aveva finora il minimo graffio...; però è già dal carrozziere, che me la riconsegna venerdì...Ultima ovvia considerazione: la mia sbadataggine poteva generare una tragedia, ecco il perchè del titolo del post...