eta*beta
0
Appunto il tragitto Crocetta-Fisica...Corso Sommellier/ Via Valperga Caluso,
Appunto il tragitto Crocetta-Fisica...Corso Sommellier/ Via Valperga Caluso,
No ecco..quel percorso tanto vale farlo a piedi....Appunto il tragitto Crocetta-Fisica...
Il problema sono le rotaie dei tram.
Infatti.No ecco..quel percorso tanto vale farlo a piedi....
Costavano troppo 30 anni fa, io avevo un vecchia bici senza cambiUsavo la mountain-bike con belle ruotone che non si infilavano nella rotaia.
incolpare le ciclabili od i marciapiedi od anche i dehor, quando le auto hanno già l'80% del piano stradale tra sosta e viabilità è realmente poco credibile.
Non sono d'accordo. Citando Milano sai meglio di chi non ci vive quanti danni hanno fatto creando piste ciclabili e dehor posizionati in maniera totalmente inadeguata. Ti parlo solo della mia zona, dove negli ultimi 2 anni i dehor hanno tolto il 40% dei parcheggi stradali e trattandosi di una zona molto frequentata, Ti assicuro che non posso evitare di incolpare la scelta fatta. Le piste ciclabili hanno ridotto le carreggiata di una via da 2 a 1; tale via, che termina con un semaforo per immettersi in un'altra, è fondamentale per il passaggio nella zona. Praticamente così facendo hanno raddoppiato l'attesa per passare il semaforo, raddoppiando l'inquinamento e creando ovviamente malumore per i residenti che affacciano sulla via. Notare bene che la via è fornita di due marciapiedi della larghezza di 3 metri; non bastava adeguare uno dei due od entrambi per il passaggio dei ciclabili? La situazione attuale che si presenta ora è questa; percorrendo la via, partendo da sinistra abbiamo un marciapiede di 3 metri, poi la ciclabile di 2 metri (aahh...la ciclabile è a senso unico contrario al flusso del traffico automobilistico...perchè a senso unico!!), dopo troviamo i posti auto (si, in mezzo alla carreggiata...se scendi da guidatore devi stare attento alle bici, se scendi da passeggero alle macchine...), poi c'è la carreggiata per le auto (1 corsia), poi altro spazio per i posti auto ed infine all'estrema destra l'altro marciapiede di 3 metri. Se volete vederlo con i vostri occhi, cercate Via Alserio, Milano.
10 minuti a oiedi se cammini molto pianoNo ecco..quel percorso tanto vale farlo a piedi....
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa