ok...la scelta dipende anche dai gusti...a me personalmente il multijet come erogazione piace molto...pacato sotto i 2.000 giri e grintoso dai 2.000 ai 3.500 giri...ggpuma ha scritto:Abito in collina...
ok...la scelta dipende anche dai gusti...a me personalmente il multijet come erogazione piace molto...pacato sotto i 2.000 giri e grintoso dai 2.000 ai 3.500 giri...ggpuma ha scritto:Abito in collina...
La turbina del diesel va semplicemente trattata bene (così come la turbina del turbo benzina), ossia evitando partenze violente "a freddo" e aspettando un minuto (o comunque che la turbina non stia più girando) prima di spegnere l'auto...questo a prescindere dal chilometraggio...per il debimetro e la valovla egr non dipende se cammina in città o meno, dipende dalla qualità del gasolio, e anche qui ci vogliono piccole accortezze come non fare rifornimento quando si è in riserva (onde evitare di pescare loo sporco depositatosi sul fondo del gasolio) ed usare regolarmante un additivo detergente.skid32 ha scritto:il diesel ha il turbo che con frequenti soste è la morte sua
poi l' egr sul diesel si sporca di brutto e pure il debimetro
le candelette idem
gli iniettori del diesel costano quasi 10 volte quelli del benzina....
vero che il diesel ha la catena......
diesel se non hai guasti.....se ce li hai....benza
kanarino ha scritto:La turbina del diesel va semplicemente trattata bene (così come la turbina del turbo benzina), ossia evitando partenze violente "a freddo" e aspettando un minuto (o comunque che la turbina non stia più girando) prima di spegnere l'auto...questo a prescindere dal chilometraggio...per il debimetro e la valovla egr non dipende se cammina in città o meno, dipende dalla qualità del gasolio, e anche qui ci vogliono piccole accortezze come non fare rifornimento quando si è in riserva (onde evitare di pescare loo sporco depositatosi sul fondo del gasolio) ed usare regolarmante un additivo detergente.skid32 ha scritto:il diesel ha il turbo che con frequenti soste è la morte sua
poi l' egr sul diesel si sporca di brutto e pure il debimetro
le candelette idem
gli iniettori del diesel costano quasi 10 volte quelli del benzina....
vero che il diesel ha la catena......
diesel se non hai guasti.....se ce li hai....benza
ggpuma ha scritto:Nel frattempo ho chiamato il concessionario che mi conferma che il modello benzina/gpl costa circa 300 euro in più, ma anche il venditore continua a consigliarmi il MJ consapevole dell'uso che devo farne. Entro domattina devo prenotare l'auto per averla entro luglio e non andare a settembre visto che la prossima settimana sono assente.
Io sono quasi deciso per il diesel.....
la Gpunto va benone...era l'auto di servizio nell'azienda in cui lavoravo prima e l'ho guidata un mucchio...consuma poco ha un motore brillante progressivo e parco...l'esp boh, non so è politicamente corretto dire che è indispensabile....le Gp che guidavo io non l'avevano ma sembrava di avere dei binari sotto le ruote tanto erano incollate alla stradaggpuma ha scritto:Abito in collina...
Bravo hai fatto un'ottima sceltaggpuma ha scritto:Acquistato il 1,3 MJ 75 CV, grazie a tutti per i consigli, consegna tra dieci giorni.....a presto per le prime impressioni!
L'esp è un dispositivo che hanno anche la auto "blasonate", quindi credo che la sua utilità sua fuori discussione...ovvio che nel guidare ci vuole la testa perchè l'esp non va contro le leggi della fisica...personalmente ho guidato la Gp di un mio amico con i cerchi da 15" senza esp, l'auto tiene benissimo, ma nella guida "spinta" e in alcune manovre (tipo le manovre di emergenza) l'esp è utlissimo.giuliogiulio ha scritto:la Gpunto va benone...era l'auto di servizio nell'azienda in cui lavoravo prima e l'ho guidata un mucchio...consuma poco ha un motore brillante progressivo e parco...l'esp boh, non so è politicamente corretto dire che è indispensabile....le Gp che guidavo io non l'avevano ma sembrava di avere dei binari sotto le ruote tanto erano incollate alla stradaggpuma ha scritto:Abito in collina...
zagoguitarhero - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa