Stamattina, dopo due giorni di fermo, partita alla seconda...
One, cheddici?
One, cheddici?
paulein118 ha scritto:Oggi sono andato per spostare la bellissima ferma da martedì (e anche martedì aveva leggermente faticato, anche se si era accesa alla prima...) e ho faticato non poco ad accenderla. Ho provato 5-6 volte e quando si è accesa ha girato borbottando 2-3 secondi per poi girare bene sui 1000 giri per una decina di secondi. A quel punto è sceso il minimo sui soliti 800 circa.
L'ho spostata e spenta. Riaccesa senza problemi dopo pochi minuti.
Successo a qualcun'altro? qualche idea?
Mio padre dice che ai tempi gli succedeva sulla passat dell'82 ed era la pompa che si svuotava...
PASSATTONE ha scritto:Non saprei...
Le cause potrebbero essere molteplici, una per per es. una candeletta andata o addirittura... potrebbe essere interrotto il fusibile del circuito che le alimenta e così costringerti all'accensione senza preriscaldamento.
Strano però che non ti segnali nessuna anomalia permanente dopo che hai acceso l'auto...
Fa pensare... quella cosa che scrivevi... circa la spia della lampadina interrotta che si accende mentre provi a fare avviamento e poi si spegne...
Hmmmm lo ha fatto ancora anche oggi?
Altra probabile causa la pompa del gasolio che fatica a rifornire il circuito di alimentazione... ma teoricamente dovrebbe darti problemi anche una volta messa in moto... (anche se non è detto...).
Ma anche altro... tipo la batteria che "si siede" per un attimo allo spunto...
Meglio se passi in VW e gli fai fare una bella letturina della memoria guasti... così ti togli il pensiero...![]()
BufaloBic ha scritto:paulein118 ha scritto:Oggi sono andato per spostare la bellissima ferma da martedì (e anche martedì aveva leggermente faticato, anche se si era accesa alla prima...) e ho faticato non poco ad accenderla. Ho provato 5-6 volte e quando si è accesa ha girato borbottando 2-3 secondi per poi girare bene sui 1000 giri per una decina di secondi. A quel punto è sceso il minimo sui soliti 800 circa.
L'ho spostata e spenta. Riaccesa senza problemi dopo pochi minuti.
Successo a qualcun'altro? qualche idea?
Mio padre dice che ai tempi gli succedeva sulla passat dell'82 ed era la pompa che si svuotava...
Per me è ti ha fatto un dispetto perchè hai comprato una Fiat![]()
Allora speriamo di trovarla sotto l'albero di nataleCarlo83 ha scritto:nikipassat ha scritto:Io ho la passat da sei anni, 200000km all'attivo, lasciata sempre fuori dal garage in inverno con temperature vicine allo 0°e non ho ancora cambiato la batteria originale ( sgrat ).placent ha scritto:Tourillo ha scritto:Guarda, visto che mi è da poco successo sulla Modus di mammà, mi viene da dirti di controllare la batteria..mio padre dice che dopo 4 anni partono tutte..sia che la macchina venga usata spesso, sia che stia sempre ferma..
Tuo padre la pensa esattamente come.............. mio padre. :thumbup:
In più mio padre dice che se non hai il garage e la lasci fuori d'inverno dura anche meno...
octavia 1.9 tdi 4x4 dicembre 2002, batteria originale sostituita a luglio 2008
polo 1.4 tdi trendine luglio 2002, batteria originale sostituita a novembre 2008.
Ormai sei prossimo![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa