Swift1988 ha scritto:Esp, vcs, cvc, ecc ecc.
TUtti questi nomi sono sinonimi dell'esp o sono cose molto diverse?
tipo il vcs della toyota è lo stesso esp della suzuki?
RobyTs67 ha scritto:Prendine una nella quale poi disabilitarlo completamente altrimenti;
1 : non e una sportiva
2 ; e una ciofeca che non sta in strada
Esatto, ma oramai è difficile trovare quello disinseribile. E poi non te lo dicono nemmenoRobyTs67 ha scritto:Prendine una nella quale poi disabilitarlo completamente altrimenti;
1 : non e una sportiva
2 ; e una ciofeca che non sta in strada
Swift1988 ha scritto:OK intervengono in modo diverso.
QUindi la mia domanda è: Perchè molte auto anche dello stesso segmento hanno questi programmi differenti?!
Perchè vorrei sapere che programma ho sulla mia auto, visto che adesso quasi il 99,9% delle auto che uscirà sarà dotati di esp ecc, vorrei sapere se la mia auto avrà un esp tarato sullo sprotivo o no.
Swift1988 ha scritto:OK intervengono in modo diverso.
QUindi la mia domanda è: Perchè molte auto anche dello stesso segmento hanno questi programmi differenti?!
Perchè vorrei sapere che programma ho sulla mia auto, visto che adesso quasi il 99,9% delle auto che uscirà sarà dotati di esp ecc, vorrei sapere se la mia auto avrà un esp tarato sullo sprotivo o no.
QuotoMotoriFumanti ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma non credo che intervengano diversamente.
E' solo il modo della casa costruttrice di indicare questo dispositivo.
Esp è quello brevettato Bosch (cui le case pagano le royalties)MotoriFumanti ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma non credo che intervengano diversamente. E' solo il modo della casa costruttrice di indicare questo dispositivo.
Sì, generalmente sui depliant non lo dicono (per non essere poi accusati di istigare la gente :twisted: ) ma quando vai a vedere fisicamente l'auto te ne accorgi subito (di solito il tastino ha un simbolino tipo auto che sbanda oppure la sigla specifica di quel modello). Il suggerimento che mi sento di dare, se l'hai disinseribile, è quello di andare su un grande piazzale industriale vuoto, quando piove (meno stress per gomme e sospensioni) e fare tutte le prove del caso con e senza esp/asrSwift1988 ha scritto:Esatto, ma oramai è difficile trovare quello disinseribile. E poi non te lo dicono nemmeno
Non è questione di scambiare la strada per un pista.manuel46 ha scritto:Si ma swift, io capisco la tua giovane età, ma tu parli troppo delle auto come se ci dovessi correre in pista, l'intervento dell'esp lo vorresti meno invasivo????? ma che ci devi fare con l'auto le gare su strada????
Ma sai che c'è gente che non ha mai visto lampeggiare la spia neanche a volerlo???? ma vuoi guidare al limite e sentire l'auto che va via per poi riprenderla da gran pilota?????? cioè fammi capire, ci sono le piste ne eri a conoscenza????
si ma attenzione. Su molti modelli si disinserisce l'ASR...cioè quello per la trazione. Non l'ESP!|Mauro65| ha scritto:Sì, generalmente sui depliant non lo dicono (per non essere poi accusati di istigare la gente :twisted: ) ma quando vai a vedere fisicamente l'auto te ne accorgi subito (di solito il tastino ha un simbolino tipo auto che sbanda oppure la sigla specifica di quel modello). Il suggerimento che mi sento di dare, se l'hai disinseribile, è quello di andare su un grande piazzale industriale vuoto, quando piove (meno stress per gomme e sospensioni) e fare tutte le prove del caso con e senza esp/asrSwift1988 ha scritto:Esatto, ma oramai è difficile trovare quello disinseribile. E poi non te lo dicono nemmeno
Saluti
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa