Mai usato canigghia in vita mia :lol: :lol: :lol:SediciValvole ha scritto:io non capisco che concetto avete di uguale,simile,diverso,evoluto o altro,vedo solo che se il gruppo Fiat fa 2 cose diverse con lo stesso nome diventano identici e fatti con lo stesso stampo,se il gruppo VW fa 2 pezzi identici con lo stesso stampo diventano estremamente diversi a seconda di quale vettura vengono montati,e parlo di 2 pezzi usciti a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro,alla faccia dell'obiettività!!!!!!!
basta leggere con attenzione. VW con tutti i soldi che ha e il grosso capitale sempre in attivo ti riveste una Golf e a tutti sta bene,BMW ti propone la sua compatta tagliando il pianale della Serie3 e va a tutti bene,Fiat progetta un pianale ex novo,studia sospensioni nuove,materiali nuovi con quando IN CASSA NON C'E' UN EURO e ancora vi lamentate??????????? ma che avete nella testa? canigghia? (qualcuno capirà) cioè chi può investire fa ricarrozzamenti e chi non può investire deve proporre la luna? ma un briciolo d'intelligenza ce l'avete?
Comunque: per il momento il pianale della G10 è esclusivo, ma solo per il momento.....poi sarà montato da tutte le auto del segmento C del gruppo.
Su VW hai ragione ma solo fino alla A3. Poi, se permetti, c'è un abisso tra quanto fa fiat con Alfa e quanto fanno in VW con l'Audi.
Di BMW non ne parliamo proprio. Meccanicamente è proprio un altro mondo già dalla compatta.
Alfa fa 2 modelli: uno è un ricarrozzamento della punto e l'altro è fatto su di un pianale nuovo che, secondo me, non ha nulla di meccanicamente evoluto per meritarsi il marchio Alfa.
Se ci fosse un offerta più ampia ed articolata anche in segmenti superiori e tecnologicamente, meccanicamente e motoristicamente degna di un Alfa Romeo pochi avrebbero di che lamentarsi.
Il problema è oltre a Mito e G10 c'è il vuoto. E questo per colpa di fiat, vuoi per assenza di modelli, vuoi per rinuncia ad evolvere auto come la 159 sulla quale si poteva fare di più, molto di più....
I ricarrozzamenti VW e le code tronche di BMW sono tollerate perché propongono anche dell'altro; e quell'altro è di livello eccellente.
Poi, se vogliamo andare oltre, dobbiamo dire che gli interni della A3 sono mediamente più curati ed i materiali sono di qualità (anche se la Giulietta è migliorata moltissimo) e l'offerta di motori è amplissima.
BMW offre sospensioni che fiat non dà. Quanto ai motori, fate voi.