Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Differenza Motore

Differenza Motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    nel parlare della scelta tra 2 vetture (MG ZS e DR 5.0 solo benzina) alcuni mi hanno detto che la seconda ha un motore migliore in quanto 4 cilindri
    ecco da ignorante volevo capire perchè un motore 1500 4 cilindri sia meglio di uno 1500 3 cilindri, considerando che il secondo consuma meno, velocità massima paragonabile su pesi auto paragonabili (anche guardando una versione + piccola con lo stesso motore) ed anche i dati che leggo sull'accelerazione sono simili. anche come cavalli siamo a 114 vs 106, quindi non sta differenza abnorme.
    mi perdo qualcosa? mi aiutate a capire bene l'argomento?
    grazie mille
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Cinese per cinese, preferirei il 1500 della MG, almeno è un progetto in joint-venture con la General Motors. Occhio però che anche il 1500 MG è a 4 cilindri, solo il 1.0 turbo ne ha 3.

    Inoltre, proprio per farla fuori dal vaso, 1500cc è una cilindrata storica per il marchio MG: la MGA nasceva appunto con un 1500 in ghisa, aste & bilancieri dalla coppia esuberante (magari fosse ancora disponibile!!)

    [​IMG]
     
    A chernosamba e CSAR piace questo messaggio.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Come già scritto dall'amico @StelleStrisce , entrambe le auto, montano un 4 cilindri. La MG ha un motore creato in collaborazione con la General Motors, mentre la DR monta un Acteco, progettato dall'austriaca AVL. Da entrambe, non ti aspettare prestazioni pazzesche, sono aspirate e dal peso non indifferente. Tra le due auto, come già ti scrissi, andrei senza ombra di dubbio sulla MG ZS. Capisco la tua indecisione ed il fatto che non vuoi buttare i tuoi soldi per un prodotto che poi non ti soddisfa. Tieni presente che MG sta facendo numeri notevoli in tutta Europa, mentre DR è confinata solo in Italia anche se ha 2 punti vendita in Spagna, 2 punti vendita in Francia e mi pare uno in Bulgaria; ma si vendono col contagocce, essendo praticamente sconosciute.
     
    A StelleStrisce e chernosamba piace questo messaggio.
  4. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Io ho già deciso con Mg alla fine, il dubbio era solo per mio padre che aveva preordinato al dr5.0 ma con solo 200€ di anticipo e dopo aver visto la Zs si è deciso a cambiare (se non avrà penali come sembra)
    Comunque gli unici che mi hanno detto meglio dr tra le 2 hanno usato la motivazione della mia domanda; e dalle vostre risposte, hanno detto una cavolata.
    Poi ho appurato di poter consegnare il mio renting prima senza penali e senza pagare le rate fino a fine piano, quindi prenderò sicuro Mg.
    Sinceramente non so perché andare sul 1000 turbo rispetto al 1500 considerando i 2300€ di differenza
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Certi venditori, pur di venderti qualcosa, inventano le storie più assurde.
     
    A chernosamba piace questo elemento.
  6. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Non sono stati venditori, ma gente su forum del settore tipo questo
     
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ho capito. Odio i forum monotematici perché si tira sempre l'acqua al proprio mulino. Qui è diverso, qualsiasi marca e qualsiasi modello sono i benvenuti e noi utenti cerchiamo di aiutare e consigliare. Credo che così, sia molto meglio.
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Settore si, bisogna vedere quale ...
     
    A CSAR e StelleStrisce piace questo messaggio.
  9. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    In alcuni mercati è disponibile anche con il 1500 turbo, che comincia a diventare un'unità interessante. A patto di abitare in Texas però...o in qualsiasi Paese con una tassazione non demenziale sui carburanti.
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina