Mi capitava di scalarne anche 3 sulla M6, che era aspirata ed aveva il picco di coppia (pur graduale e senza "punte" strappate) a 6000 giri, ma con la Cayman difficilmente serve : anche se si sta andando a basso regime, scalando un paio di marce ed a gas premuto ci si trova subito ad avere la coppia massima, per la quale bastano 1900 giri.
Se poi si preme il pulsante al centro del manettino, che per circa 20" setta tutto in modalità corsaiola, è addirittura esagerata : scala marcia ed assume una reattività esattamente come quella di un aspirato feroce, ma con la spinta di un turbo, e se lo si fa prima di un sorpasso a bassa velocità c'è da rallegrarsi che esistono i controlli di trazione, perché senti le gomme dietro stridere leggermente, nonostante il peso che hanno addosso.... decisamente troppo per qualsivoglia sorpasso, ho provato a farlo 3 o 4 volte in tutto ma è troppo per come guido io e per le strade, è una modalità "feroce" e quasi violenta che stride col mio modo di guidare e trattare i mezzi, fluido anche quando voglio andare veloce.