Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difettosità albero a camme CR-V Diesel 160 hp

Difettosità albero a camme CR-V Diesel 160 hp - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fuzzyboy

    Fuzzyboy

    Iscritto:
    1554826302
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    buonasera a tutti,

    Sono un nuovo utente e scrivo per un consiglio sull’acquisto di una crv 1600 160 cavalli 4wd del 2015, la vettura ha circa 150K km, sempre tagliandata in Honda. il primo e unico proprietario mi ha detto che intorno ai 120.000 km un capoofficina ha rilevato una rumorosità anomala e, in seguito a controlli, è stato rilevato che l’albero a camme aveva una tolleranza eccessiva. Conseguente sostituzione del pezzo in questione in garanzia.
    Ora vi chiedo: è capitato a qualcun altro?
    Pensate che possa comprarla senza preoccupazione?
    C’è stato un richiamo Honda in merito?

    Grazie
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Mi ricordo la Uno diesel 1300 anni '80, su cui si appiattita una camma per difetto di cementazione. :)
     
  3. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Io ho il 160 CV, ma non ci sono ancora arrivato ai 120.000 km

    Ma, solo per capire, il proprietario non si era accorto del rumore e di nulla, è stata l'officina ad intervenire?
    Mi sembra notevole, dove si trova la concessionaria così professionale?
     
  4. Fuzzyboy

    Fuzzyboy

    Iscritto:
    1554826302
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Il proprietario si era accorto del rumore, superiore rispetto al solito. Chi ha approfondito la questione è stato il capoofficina di una concessionaria siciliana, mi sembra Messina, dove il proprietario della cr-v si trovava per lavoro. Accertato il problema, il lavoro in garanzia è stato eseguito poi presso la SVEA di Castellammare di Stabia (NA).
    Il proprietario mi dice che ora va come un cronometro, io l’ho messa in moto e non si sentiva niente di anomalo.
    Ci sono stati altri casi? Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente.
    Che dite? Procedo con l’acquisto a cuor leggero? O prendo un 2,2 del 2013?

    Grazie
     
  5. Fuzzyboy

    Fuzzyboy

    Iscritto:
    1554826302
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Comprensibile in casa Fiat 35 anni fa. Nel 2015, con la tecnologia e il controllo qualità Honda, mi sembra un evento assurdo
    Potrebbe essere imputabile ad un errato assemblaggio in quel di Swindon, magari un lunedì mattina dopo una solenne sbronza domenica sera?

    Dite la vostra
     
  6. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Se hanno risolto starei tranquillo. Poi con quello che si sente sui diesel della concorrenza, ancor di più...vedi pompe cp4.
    Apprezzerei anche il fatto che il proprietario non l'abbia nascosto.

    Comunque, per tolleranza eccessiva dell'albero a camme cosa si intende nello specifico? È un po' generico come indizio. Ti ha dato qualche altro dettaglio?
     
  7. Fuzzyboy

    Fuzzyboy

    Iscritto:
    1554826302
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Hai pienamente ragione Gabrielo, le 2 premium tedesche esclusa MB hanno fatto collaudare (e pagare ricambi e mo) motori ai clienti fino a pochissimi anni fa. E aggiungerei anche Volvo, i suoi td moderni hanno avuto numerose e importanti noie.
    Tornando a bomba, la questione è che non vorrei acquistare l’unico 1600 160hp sfigato sulla faccia del pianeta! Magari anche in pochi chilometri si è potuta verificare un’usura anomala di qualche componente della parte alta del motore, con motori sofisticati potrebbe essere accaduto. E con la sfiga che mi ritrovo e le leggi di Murphy in agguato, salito in macchina per tornare a casa dopo il passaggio di proprietà potrei tranquillamente fondere il motore La casistica inesistente mi dà molto da pensare...e sono sempre piu convinto di voler rinunciare, dare quasi 15k euro a un privato potrebbe essere un bell’azzardo per le mie tasche. Potrei cercare un 2,2 usato e garantito presso qualche concessionaria ufficiale. Peccato che non esista più l’usato sicuro Honda Reset
    Attendo i vostri consigli

    Buona notte
     
  8. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Paura più che legittima. A questo punto allora potresti puntare un altro esemplare in vendita, mi sembra ce ne siano.
    Anche se, ripeto, sarei curioso di sapere nello specifico quale fosse il problema, visto che potrebbe trattarsi di una cavolata quanto di una difettosità che abbia arrecato danni conseguenti (anche se propendo più per la prima).

    Per inciso, anche l'N16 Honda monta pompe Bosch CP4, ma a quanto pare non presentano le problematiche manifestatesi su VAG e altre.
     
  9. milian70

    milian70

    Iscritto:
    1264510911
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Avevo sbagliato post, sorry
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2019
  10. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    È successo a mio fratello... Stesso motore ma su Civic, riparato in garanzia ora è a posto, era un difetto riconosciuto
     
    A giannimat76 piace questo elemento.
  11. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Interessante, hai qualche dettaglio in più? A quanto Km ha fatto l'intervento?
    Grazie
     
  12. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    Devo chiedere... Mi pare intorno ai 40mila, anche lui sentiva rumore strano.... Peraltro essendo su Civic il motore era nella versione da 120cavalli, ed anche a lui il problema era la albero a camme
     
    A giannimat76 piace questo elemento.
  13. Fuzzyboy

    Fuzzyboy

    Iscritto:
    1554826302
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Scusate l’assenza, giusto per la cronaca vi aggiorno
    Ho desistito, cercherò un 2,2
    Grazie a tutti per consigli e collaborazione, vi aggiornerò su eventuale acquisto
     
  14. giannimat76

    giannimat76

    Iscritto:
    1559998255
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io vittima forse dello stesso problema spero di risolvere
     
  15. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Ciao, posso chiederti a quanti km hai riscontrato il problema? Dici forse perché intendi che la concessionaria non è sicura che questo sia il problema?
     

Condividi questa Pagina