Dopo 2 anni le razze dello sterzo della mia picanto si sono portate alle 9.20. Il gommista mi cambia le gomme anteriori e fa la convergenza. Dopo questo lavoro scopro che in accelerazione nelle curve a destra lo sterzo invece di tendere a raddrizzare la macchina fa esattamente l'opposto, tende ad andare a destra (è mancato poco e andavo in testa coda). Porto la macchina in una officina autorizzata kia per il tagliando e gli racconto l'accaduto. Risultato: testina della ruota sinistra rotta. Mi viene sostituita in garanzia e sembra tutto finito. Dopo circa due mesi lo sterzo torna alle 9.20. Ritorno in officina. Risultato: testina della ruota sinistra rotta. Cambiano la testina per la seconda volta (sempre in garanzia) e contemporaneamente mi invitano a tornare perchè devono cambiare le bielle della barra stabilizzatrice che dicono "sono usurate" e le devono ordinare. Torno dopo qualche giorno mi cambiano le bielle ma questa volta non mi rilasciano foglio di intervento perchè nel frattempo la garanzia è scaduta e quindi lo fanno risultare nell'intervento precedente. Sembra tutto risolto. A distanza di un anno circa del cambio delle gomme sono costretto a ricambiarle perche usurate in modo molto anomalo (su vede la rete sul lato interno). Bene vado dal gommista cambio le gomme e vado via tutto contento. Lungo la strada del ritorno, in una curva particolarmente stretta a destra, provo un po il veicolo per vedere se tutto era a posto. Per poco non mi andavo ad ammazzare. Quando ho accelerato, mentre ero in curva, la macchina improvvisamente (a scatto) punta la barriera laterale di protezione Come se ricevessi una spinta da dietro.
QUESTA MACCHINA E' UN PERICOLO NON SO COSA DEVO FARE. Devo riportala in officina, ma sono molto sfiduciato. Non hanno risolto il problema e guidare questo mezzo è molto pericoloso. E' CAPITATO A QUALCUNO DI VOI? SAPETE SE ALTRE PICANTO HANNO AVUTO QUESTO PROBLEMA?
QUESTA MACCHINA E' UN PERICOLO NON SO COSA DEVO FARE. Devo riportala in officina, ma sono molto sfiduciato. Non hanno risolto il problema e guidare questo mezzo è molto pericoloso. E' CAPITATO A QUALCUNO DI VOI? SAPETE SE ALTRE PICANTO HANNO AVUTO QUESTO PROBLEMA?