Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DIFETTO CARROZZERIA RENEGADE MY 16 NIGHT EAGLE - VOLCANO SAND

DIFETTO CARROZZERIA RENEGADE MY 16 NIGHT EAGLE - VOLCANO SAND - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. My Night Eagle

    My Night Eagle

    Iscritto:
    1478861574
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    IMG-20161110-WA0010 1.jpg

    Il giorno seguente all’acquisto mi sono accorta che sulla carrozzeria e le parti esteriori di plastica dell'auto nuova, sono presenti dei puntini/segni di colore bianco /grigiastro distribuiti in maniera sporadica.

    Sia il concessionario EDIT MOD che FCA ITALY hanno riscontrato e riconosciuto il difetto alla carrozzeria dell'automobile, proponendomi come unica soluzione la riverniciatura dell’auto nuova.

    Dopo aver consultato diversi carrozzieri, i quali sconsigliano vivamente la riverniciatura, mi ritrovo totalmente in disaccordo con la soluzione propostami e fortemente delusa dal servizio assistenza post vendita.

    Chi mai vorrebbe ritrovarsi un’auto appena acquistata e già riverniciata dopo due mesi di vita?!?!?!?!?!?!?!?!?

    In questo modo la mia auto di due mesi di vita non è più originale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2018
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.161
    Piaciuto:
    637
    Certo che trovarsi l'auto nuova completamente riverniciata non è proprio il massimo......da quello che scrivi ritengo che l'unica soluzione che tu avresti valutato positivamente sarebbe stata la sostituzione del veicolo.
    Prova a mandare una raccomandata RR con le tue richieste al concessionario e per conoscenza al servizio clienti FCA.....credo però che sia quasi impossibile ottenere qualcosa di diverso da quello che ti è stato proposto.
    Personalmente, pur comprendendo le tue ragioni, ritengo che dopo tutto il servizio clienti non abbia agito poi così male; dopo due mesi dal ritiro un servizio poco attento ai suoi clienti poteva anche risponderti che il problema era stato generato da agenti esterni, quando l'auto era parcheggiata in strada, sotto casa e non riconoscerti nulla.
    Io ti consiglierei, se il danno è così evidente, di farla sistemare.....chiedendo magri un ulteriore cospicuo incentivo...magari 2/3 tagliandi gratis che potrebbero un pochino addolcire la questione.
    Considera anche che la sostituzione del veicolo è possibile solo quando il produttore non possa ripristinare il mezzo per un suo normale uso e nelle sue condizioni iniziali....e credo che questo non sia il caso.
    Comunque in bocca al lupo
     
    A My Night Eagle piace questo elemento.
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    ha detto che se ne è accorto il giorno dopo

    La sostituzione è veramente durta, magari en avresti diritto, ma con trafila legale...
    Se ti va bene punta a estensione garanzia gratuita e kit tagliandi per il massimo possibile in aggiunta alla riverniciatura.

    Sicuramente un indennizzo extra te lo devono dare (o anche kit ruote invernali mi viene in mente, dipende cosa ti interessa)
     
    A My Night Eagle piace questo elemento.
  4. My Night Eagle

    My Night Eagle

    Iscritto:
    1478861574
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ad oggi, a distanza di 7 mesi dall'acquisto dell'auto con carrozzeria difettosa e a distanza di 7 mesi dall'aver informato il venditore/produttore relativamente al vizio in questione, non ho ancora ottenuto nulla se non una serie di risposte completamente fuori luogo da parte di quest'ultimi e proposte di "risarcimento" assolutamente bel lontane dal reale valore del danno, stabilito a fronte di una perizia tecnica.
     
  5. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Che sfortuna ....ma sono macchie di cosa ? Illevabili?
     
  6. My Night Eagle

    My Night Eagle

    Iscritto:
    1478861574
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    .... no comment!!

    Alcune sembrano macchie di vernice (dalla forma a goccia che hanno), altri "puntini" sembrano invece di altro tipo, come polveri grossolane, sporco.. come se al momento della vernicitura volassero nell'aria e si fossero depositati sulla carrozzeria e per qualche motivo li siano rimaste appiccicate.

    Se provassi a rimuoverli, probabilmente grattandoli, toglierei parte della carrozzeria insieme a loro, oppure, sfregando rischierei di rendere la vernice opaca lucida... (proprio come hanno fatto prima della consegna....................)
     
  7. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Ma che sfortuna
     
  8. My Night Eagle

    My Night Eagle

    Iscritto:
    1478861574
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Può succedere che dei prodotti escano difettosi da una casa produttrice...

    ....basta provvedere alla sostituzione (come si farebbe nel caso di un capo di abbigliamento per esempio) o comunque a "riparare la situazione" perchè è giusto e perchè l'auto è stata interamente già pagata per il suo reale valore di auto nuova immacolata e non come da attuale svalutazione causata dal difetto già presente al momento dell'acquisto!
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bisognerebbe vederla ma potrebbe trattarsi di uno di quegli esemplari danneggiati durante il trasporto o l'immagazzinaggio perché se il difetto è così evidente con credo che avrebbe passato il controllo qualità che è posto alla fine della catena di montaggio.

    A me era capitata un'Alfa che aveva un parafango anteriore palesemente riverniciato (male) da chi non l'ho mai saputo.. avendolo notato al momento del ritiro ho immediatamente protestato ed ho ottenuto unicamente una nuova riverniciatura della parte, riverniciatura stavolta fatta bene, in questo caso della Renegade credo che più di un'operazione di ripristino della verniciatura non si possa avere.

    Il difetto di vernice è parificato a qualunque altra parte: se si rompe il motore te lo cambiano in garanzia, se hai la verniciatura difettosa te la riverniciano ma in nessuno di questi casi ti cambiano la macchina in toto... consiglio a tutti di vedere la macchina e controllarla minuziosamente ancor prima dell'immatricolazione perché se si riscontra qualcosa di non conforme prima di targarla si è ancora in tempo a rifiutarla ma se è già targata diventa impossibile.
     
  10. My Night Eagle

    My Night Eagle

    Iscritto:
    1478861574
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il difetto è percepibile solo a seguito si una perlustrazione dell'auto abbastanza dettagliata, ma è comunque esistente. Considerando di aver pagato l'auto per NUOVA e immacolata, nemmeno un solo puntino giustificherebbe il lasciar correre, specie a seguito dell'invano tentativo di compromettere una soluzione "riparativa" direttamente con il venditore dal girono seguente il ritiro dell'auto.

    Di primo acchitto avrei concodato con la riverniciatura proposta, ma un confronto con un carroziere di fiducia mi ha portato per farmi cambiare per fortuna idea, appofondendone gli svariati motivi poi con un perito tecnico che ho ben pagato, informandomi poi con un legale su quali sono effettivamente i miei diritti di fronte alla questione, ho scoperto che che non esiste solo la famosa riverniciatira propostami.

    Ottimo consiglio il tuo, sicuramente da me ora ben assimilato data l'esprienza.
    Devo però dubitare del datto che il controllo di qualità sia avvenuto nelle giuste maniere, altrimenti l'auto in tali condizioni non lo varebbe passato o piuttosto, come sono fortemente portata a credere, che lo abbia ingiustamente passato, forse anche a fornte dell'avvenuta immatricolazione.
     
  11. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    sicura che non stessero inbiancando la concessionaria.
     
  12. toylamiccia

    toylamiccia

    Iscritto:
    1519463899
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ti ho scritto un MP, quando hai un attimo dagli un occhiata
    Grazie
     

Condividi questa Pagina