Da futuro possessore della Golf 8.5 (non sarà GTI), sono davvero molto curioso di sapere in modo specifico quali problemi hai riscontrato.
Grazie.
Non vorrei darti brutte notizie e spero veramente che quelle in produzione siano esenti da problemi, però una amica ha appena ritirato la sua 8.5 ed ha anche lei problemi al software.
Di preciso la mia ha dato il primo segnale non collegandosi allo shop integrato, poca cosa per carità non è che uno non viva senza Spotify o i sedili riscaldati. Quello che mi ha preoccupato era che lo shop richiedeva un aggiornamento software mentre la macchina e in primis il concessionario sostenevano che tutto era aggiornato all’ultimo disponibile. Quindi c’era e persiste un conflitto tra software interni.
Dalla mia prima segnalazione caduta nel vuoto i problemi sono aumentati direi settimanalmente.
Monitor che si frizza, mappa e sistemi infotainment inutilizzabili.
Devi spegnere la macchina, scendere, chiuderla e risalirci. L’altra settimana non è servito nemmeno questo. AppleCarPlay che si collega e scollega di continuo. Web radio e sistemi web inutilizzabili perché la vettura non riesce a collegarsi ai server Volkswagen, sistema Car2X non installato di conseguenza ci sono dubbi anche sul funzionamento dell’SOS. IDA molte volte non pervenuta.
Sibilo che proviene dal sistema audio quando si utilizza il sound generator in tasto sport.
Sistema multimediale che gracchia stile grammofono.
Una mattina ho trovato le ventole dell’’condizionatore che andavano al massimo a macchina spenta.
Tutto ciò potrebbe sembrare risibile non fosse che la macchina ha i sistemi integrati di guida autonoma anch’essi gestiti da un software, che si sta palesemente degradando. Ad esempio se un gg decidesse di leggere 13 invece di 130?? Decidendo così di “intervenire”?
Per cui ho dovuto tutelarmi scrivendo sia a Volkswagen che al concessionario ritenendo loro eventualmente responsabili per qualsivoglia danno mi verrà cagionato.
Siccome con un’altra vettura dello stesso gruppo mi sono trovato da 120 a fermo in autostrada perché ha letto chissà quale ostacolo decidendo di piantare letteralmente i freni. Fortunatamente tutto senza grosse conseguenze, mi sono solo tagliato la lingua, ma non vorrei ricapitasse.
Ad oggi casa madre mi ha scritto che la risoluzione del mio problema è in fase di sviluppo.
Credo non servano ulteriori commenti.