Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Difetti verniciatura su auto nuova

Difetti verniciatura su auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FeliceCARLO

    FeliceCARLO

    Iscritto:
    1697811723
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno., ho acquistato una Opel Corsa nuova, dopo circa 10 gg. Mi sono accorto dei difetti di verniciatura, su parafango posteriore, sottoporta posteriore, cofano, e vari puntini in quasi tutta l’auto.
    Portata dal mio carrozziere di fiducia, mi ha detto che quest’auto è stata riverniciata.
    Sono subito andato in concessionaria e fatto presente i difetti.
    L’addetto mi ha riferito che nel caso dovessero riverniciare i pezzi incriminati, si noterebbe comunque la differenza fra la verniciatura di fabbrica e quella della carrozzeria.
    Cosa conviene fare?
    Io non vorrei un’auto nuova, già riverniciata.
    Qualcuno mi sa rispondere.
    Grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    Benvenuto, sarebbe il caso a questo punto la riverniciassero tutta a regola d'arte, inammissibile consegnare un'auto in uno stato così, strano che non ti abbiano detto che alla consegna era perfetta, tanto per fare i furbi...tanto per darti un'altra bella notizia, se è il 1.2 benzina a cinghia umida, segui tutti i dettami della buona manutenzione poichè è un motore Peugeot di salute molto cagionevole...
     
  3. FeliceCARLO

    FeliceCARLO

    Iscritto:
    1697811723
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo temo che mi propongano di verniciare solo le parti difettose, quindi mi ritroverei, con un’auto nuova, ma riverniciata 2 volte.
    Per quanto riguarda la questione cinghia, il venditore mi aveva detto che la nuova Corsa montava la catena e non più la cinghia.
    Buona serata
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    Se riverniciate a regola d'arte le parti difettose non si vedranno differenze, specie su una macchina nuova, penso abbiano proprio fatto un lavoro scadente, inaudito su una macchina da consegnare, riguardo alla cinghia, sarebbe interessante controllare, basta togliere il tappo di aggiunta olio e si vede, è da tempo che dicono che modificano ma non lo fanno mai, se ci darai l'indicazione sapremo che l'hanno fatto...
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2024
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. FeliceCARLO

    FeliceCARLO

    Iscritto:
    1697811723
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno , Albert 56, se apro il tappo dell’olio , come faccio a capire se la cinghia è a bagno d’olio?
    Scusa ma io ho sempre avuto auto con la cinghia normale o quella con la catena.
    Grazie
     
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    Rivolgiti ad uno studio legale per risolvere la faccenda. Anche se sembra una cosa di poco conto, in realtà è un problema molto grave: una riverniciatura non eseguita a regola d'arte (e qui ci sono tutti i presupposti) può andare in conflitto con la garanzia ufficiale della Casa relativamente appunto alla verniciatura stessa, di solito molto estesa negli anni...
     
    A FeliceCARLO piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    guardando dentro, vedi le puleggie degli alberi o albero distrib, e quindi cosa c'è su, se non riesci a capire, se hai un meccanico di fiducia fa guardare a lui, ormai la questione è nota:emoji_disappointed_relieved:è interessante capire se finalmente sono passati alla catena...
     
    A FeliceCARLO piace questo elemento.
  8. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    618
    Piaciuto:
    163
    La nuova Corsa è ancora a cinghia.
    Bisogna attenersi scrupolosamente alla manutenzione
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.767
    Piaciuto:
    4.317
    quindi sarebbe un auto incidentata?
     

Condividi questa Pagina