Buona giornata a tutti.
Per quanto riguarda i finestrini dell'Agila prima serie, posso confermare che anche la mia aveva delle vibrazioni, ma in Opel hanno sempre fatto orecchie da mercante e non li ho mai sistemati.
Ora però posseggo la nuova serie un 1.0 3 cilindri che in generale va bene, ma ho riscontrato 3 difetti principali
1)La parte elettrica è carente, l'orologio perde pure a me 15 minuti a settimana (!!) e la temperatura esterne si aggiorna dopo un buon quarto d'ora..Il problema vero però è stato sulle partenze a freddo dove,specie con molto freddo o molto caldo, la mia Agila, anche da nuova, stentava a partire o non partiva proprio. Ho chiesto la sostituzione della batteria, ma me la hanno negata, pur avendo acquistato il 3 anno di garanzia in più...
2)Freni rumorosissimi, a detta di tutti i capi officina per colpa dell'assenza di amianto e per questo NON SOSTITUIBILI IN GARANZIA. - Ho scritto alla Opel ma mi ha ignorato,dicendo che dovevo sentire, dopo il secondo capoofficina, pure un terzo...mah..
Morale,me li sono dovuti far sostituire a spese mie e ora è perfetta...anche senza amianto.
3)Il mio vero problema, al di là della mancata assistenza, è però il minimo della vettura. La macchina rimane sempre tra i 1000 e i 1200 giri se arrivi pian pian a folle a un semaforo...e dopo 56 secondi che è ferma,finalmente scende al minimo, a volte perdendo pure un paio ci colpi, come se mancasse un cilindro...
Ovviamente all'Opel dicono che è NORMALE!
Dicono che se la macchina è in movimento DEVE RIMANERE ACCELERATA PER AVERE L'ABS PRONTO A FUNZIONARE ED EVITARE CHE SI SPENGA SE IN FOLLE...
VI CHIEDO...è normale una cosa del genere?
Per quanto riguarda i finestrini dell'Agila prima serie, posso confermare che anche la mia aveva delle vibrazioni, ma in Opel hanno sempre fatto orecchie da mercante e non li ho mai sistemati.
Ora però posseggo la nuova serie un 1.0 3 cilindri che in generale va bene, ma ho riscontrato 3 difetti principali
1)La parte elettrica è carente, l'orologio perde pure a me 15 minuti a settimana (!!) e la temperatura esterne si aggiorna dopo un buon quarto d'ora..Il problema vero però è stato sulle partenze a freddo dove,specie con molto freddo o molto caldo, la mia Agila, anche da nuova, stentava a partire o non partiva proprio. Ho chiesto la sostituzione della batteria, ma me la hanno negata, pur avendo acquistato il 3 anno di garanzia in più...
2)Freni rumorosissimi, a detta di tutti i capi officina per colpa dell'assenza di amianto e per questo NON SOSTITUIBILI IN GARANZIA. - Ho scritto alla Opel ma mi ha ignorato,dicendo che dovevo sentire, dopo il secondo capoofficina, pure un terzo...mah..
Morale,me li sono dovuti far sostituire a spese mie e ora è perfetta...anche senza amianto.
3)Il mio vero problema, al di là della mancata assistenza, è però il minimo della vettura. La macchina rimane sempre tra i 1000 e i 1200 giri se arrivi pian pian a folle a un semaforo...e dopo 56 secondi che è ferma,finalmente scende al minimo, a volte perdendo pure un paio ci colpi, come se mancasse un cilindro...
Ovviamente all'Opel dicono che è NORMALE!
Dicono che se la macchina è in movimento DEVE RIMANERE ACCELERATA PER AVERE L'ABS PRONTO A FUNZIONARE ED EVITARE CHE SI SPENGA SE IN FOLLE...
VI CHIEDO...è normale una cosa del genere?